Tutti a raccogliere gelsi negli orti Barbieri

0
401

Guardando le nostre piante così generose di gelsi, quasi non ci sembra possibile di aver attraversato il periodo della pandemia. È da qui che vogliamo ripartire. Da questo frutto dolcissimo, e semplice del quale da piccoli tanti di noi, fruitori spontanei dagli alberi che incontravamo lungo i percorsi delle campagne, si riempivano le mani e la bocca. L’esperienza della raccolta e della degustazione libera e gratuita dei gelsi aprirà la stagione degli eventi e degli appuntamenti dello storico Hotel Ristorante Barbieri, che riparte dal prossimo lunedì 18 maggio.
È quanto fa sapere la Famiglia Barbieri sottolineando che tutte le nuove attività in programma, nel rispetto di tutte le prescrizioni di sicurezza, saranno ospitate nei numerosi spazi verdi dei quali può beneficiare la storica struttura fondata nel 1968 e che culmineranno con la colazione contadina all’alba (dalle ore 5 alle 6 del mattino), con i prodotti semplici della terra e le ricette della memoria. Dall’orto che si arrampica sulla collina, alle terrazze e al gazebo che si affacciano sulla Città d’arte di Altomonte. Per partecipare alle iniziative che si terranno dalle ore 17 alle ore 19 occorre prenotarsi ai numeri 0981 948072 e 329 615 4615.
Contrapporre alla staticità di questi mesi, movimento e dinamicità; recuperare il rapporto con la natura e con l’identità; continuare a seguire il ritmo le stagioni e godersi la lentezza della natura. Continua con la stessa filosofia di oltre 50 anni fa l’esperienza famigliare ed imprenditoriale Barbieri. Tra le iniziative in programma per i mesi che verranno quelle che si concentreranno sulle attività da far sperimentare ai più piccoli che hanno sofferto in silenzio le restrizioni per il Covid.-

Articolo precedenteL’epilessia
Prossimo articoloRistorazione, occupazione del suolo pubblico gratis per l’estate

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here