Galati Mamertino: il Covid uccide il carabiniere Anastasi

0
427

Tra le vittime del Corinavirus c’è anche un Carabiniere messinese. In seguito a complicanze dovute all’infezione al Covid, si è spento prematuramente Calogero Anastasi, brigadiere di soli 53 anni. Anastasi, originario di Galati Mamertino, era in servizio al Comando di Vigevano, nel pavese, dal lontano 1996. L’uomo era ricoverato al San Raffaele di Milano, lascia la moglie e due figlie di 23 e 28 anni.

Una scomparsa che tocca il piccolo centro nebroideo che il militare ha lasciato nel 1985 per arruolarsi nell’Arma. Molti attestati intrisi di dolore, ad esprimere il cordoglio il sottosegretario alla Difesa Giulio Calvisi. “La notizia della scomparsa del Brigadiere Calogero Anastasi, ci addolora profondamente. Rivolgo alla famiglia le mie sentite
condoglianze. Esprimo al Generale Nistri e a tutta l’Arma dei carabinieri la mia solidarietà e vicinanza per la perdita di un collega che ha servito per 35 anni il nostro Paese, sempre vicino ai cittadini”.
Anche l’Arma dei Carabinieri si unisce al lutto: “Ha lottato anche lui contro il Covid-19 sino alla fine. Oggi tutta l’Arma dei Carabinieri piange la scomparsa del Brigadiere Calogero Anastasi, effettivo alla Compagnia di Vigevano (PV) dove ha rappresentato per tutti i suoi colleghi e per i cittadini un sicuro punto di riferimento. A sua moglie e ai suoi due figli un immenso abbraccio e tutta la vicinanza della grande famiglia dell’Arma. Ciao Calogero.”
Un ricordo pure da parte dell’Assessore Regionale on. Bernardette Grasso: “Appresa la notizia della scomparsa del brigadiere dell’Arma dei Carabinieri Calogero Anastasi, in servizio a Vigevano, che ha lottato con forza contro il Covid, sono addolorata e vicina al dolore della famiglia e della comunità di Galati Mamertino.”

Articolo precedenteMilazzo, appello dei gestori del Capo
Prossimo articoloGoverno alla prova su Bonafede: oggi si discute sulle mozioni di sfiducia

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here