Rende – Miss e mister a quattro zampe…quando l’amore per gli animali diventa vera passione.

0
474

Miss e mister a quattro zampe, manifestazione nata all’interno dell’attivissima pro loco di rende, sposa anche quest’anno la location e la collaborazione prestigiosa del c.c. Metropolis e conserva lo spirito che quattro anni fa ne ha suggerito l’ideazione e si propone come un’occasione di incontro e di condivisione per tutti gli amanti degli animali e per tutti coloro che con gioia accolgono nelle proprie famiglie un amico a quattro zampe. Come tale la nostra iniziativa si differenzia da tutte le esposizioni canine professionali che si svolgono in città e intende far leva unicamente sulla spontaneità e sull’unicità di ogni concorrente a quattro zampe al quale non sono richieste pose e messe in piega, né certificati di razza e pedigrèe. Al concorso infatti sono ammessi cani di ogni età (è prevista anche una sezione cuccioli) e di ogni razza, ma soprattutto non sarà fatta differenza alcuna tra cani di razza e meticci, che insieme concorreranno alla conquista dei titoli di Miss a quattro zampe, eletta nella serata del 10 settembre dedicata alle concorrenti femminili, e di Mister a quattro zampe,premiato nella serata conclusiva dell’11 settembre riservata invece ai concorrenti maschili. Saranno previsti inoltre ulteriori premi che la giuria assegnerà ai cani che si distingueranno per particolari doti: così saranno eletti Miss e Mister eleganza, Miss e Mister simpatia e Miss e Mister passerella.

Inoltre il Centro Commerciale Metropolis assegnerà anche le targhe di Miss e Mister Metropolis.

Anche quest’anno è prevista la sezione riservata ai cuccioli che sfileranno domenica 11 settembre e saranno valutati da una giuria di soli bambini.

Novità di quest’anno sono invece i titoli di Miss e Mister Facebook a quattro zampe, che saranno assegnati dal pubblico chiamato ad esprimere la propria preferenza sulla pagina Facebook del Centro Commerciale Metropolis, attraverso il pulsante “mi piace”.

A tutti i premiati sarà consegnata una targa ricordo e una fornitura di alimenti per animali offerta dallo sponsor tecnico della manifestazione AMICI A QUATTRO ZAMPE in collaborazione con ROYAL CANIN, mentre a tutti i partecipanti sarà fatto dono di gadget offerti dallo sponsor ufficiale dell’evento. Proprio come nelle scorse edizioni l’organizzazione dell’evento interesserà anche i pomeriggi del 10 e dell’11 settembre, che saranno animati a partire dalle ore 17:00, da dimostrazioni di agility dog e addestramento con prove di riporto e di obbedienza, nonché da un workshop da svolgersi direttamente in piazza M. L. King, al quale potranno partecipare, previa iscrizione, un massimo di otto cani.

Durante la serata di sabato, PER FESTEGGIARE I 150 ANNI DELL’UNITA’ D’ITALIA, verrà conferito al gruppo cinofilo dell’Arma dei Carabinieri il RICONOSCIMENTO AL VALORE CIVILE “CAFFARO” IN ONORE DEL CANE CAFFARO, di razza BULLDOG, CHE SEGUì IL PROPRIO PADRONE NELLE SPEDIZIONI GARIBALDINE DISTINGUENDOSI IN BATTAGLIA PER CORAGGIO E FEDELTA’.

Articolo precedenteLa scuola: fucina di invenzioni
Prossimo articoloBorsa -4,93% Banca Centrale Europea divisa sugli aiuti all’Italia e alla Spagna

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here