Watcha Clan, Nortec Collective e Penny Metal per la terza giornata dell’Ariano Folkfestival!

0
153

Diventa internazionale il festival di Ariano nella sua terza giornata, giovedì 20 agosto 2009: dall’Europa con la Francia dei Watcha Clan al Messico dei Nortec Collective per approdare in Inghilterra con Penny Metal. Per il terzo appuntamento dell’Ariano Folkfestival ’09 la direzione artistica propone un cartellone di prim’ordine, con le uniche date italiane di Watcha Clan e Nortec Collective.

Aprono la serata i marsigliesi Watcha Clan, portatori sani di diversità, dal nord al sud, di bianco e nero, le storie che raccontano sono dense di migrazioni.. Con il loro suono pieno di vitalità ed energia si sono fatti apprezzare lo scorso anno con il loro quinto album “Diaspora Hi-Fi”, che nel 2009 diventa “Diaspora Remixed” con le collaborazioni di Transglobal Underground , Shazalakazoo e tanti altri. Dal Mediterraneo all’Oceano Pacifico con i Nortec Collective nella formazione Bostich + Fussible. Il Collettivo è composto da musicisti, architetti, artisti visuali ed è sempre in espansione, la loro intraprendenza creativa li ha condotti a conciliare la tradizione di un popolo con i suoni più disparati, quindi si ballerà al ritmo norteno e dub, con techno e funk che di sicuro non capita di ascoltare spesso. Si torna in Europa con il Dj set di Penny Metal, folle quanto basta per essere amata in tutti i club con il suo unico mix di ska russo, punk, sirtaki, tarantelle e molto altro. Una donna capace di tenere in movimento una folla con la sua ammiccante ed eclettica personalità.

Anche per la terza giornata altre iniziative extra musicali: al mattino la visite guidate e Street Art nel centro storico. Il primo appuntamento con il ciclo di film del cineforum, il reading, i live pomeridiani al Volkscamp, il circo e riparte la grande Sona!Zone, il lato oscuro del Folkfest, unico luogo dove ballare fino alle prime luci dell’alba. Continua, come sempre, la distribuzione del Folkbullettino.

Storie, geografie, uomini e donne che rendono il pianeta meno rumoroso!

Lascia un commento