Speciale Premio Bianca d’Aponte

0
1313

Lunedì 8 marzo alle ore 21.00, in occasione della Festa della Donna, in Esclusiva su Music Box (canale 703 di SKY e su Fastweb tv) andrà in onda lo speciale sulla V edizione dell’unico Concorso Nazionale per Cantautrici “SONO UN’ISOLA: Io, donna per una canzone d’autore” – Premio Bianca d’Aponte, che ogni anno si svolge ad Aversa (Caserta) con la direzione artistica di Fausto Mesolella (Avion Travel).
Sul palco del Teatro Cimarosa si sono succedute le 10 finaliste del concorso Airìn, Iole Cerminara, Patrizia Cirulli, Giorgia Crimi, Giorgia Del Mese, Katres, Francesca Lombardi, Miss Mousse, Momo e Nancy Pepe e tanti ospiti tra i quali: Rossana Casale, Mario Venuti, Mariella Nava e Max Manfredi.

Ad aggiudicarsi la vittoria di questa edizione del premio la cantautrice abruzzese Momo – al secolo Simona Cipollone con il brano L’amore sale piano.

Il concorso è promosso dall’Associazione Bianca d’Aponte sotto l’egida della Siae. L’associazione musicale nasce per ricordare la cantautrice Bianca d’Aponte, scomparsa il 15 agosto 2003, a soli 23 anni, alla vigilia dell’incisione del suo primo singolo con la BMG Ricordi. Il nome del concorso, “Sono un’isola” è tratto dal titolo dell’ultima canzone scritta da Bianca. La manifestazione è patrocinata dal Ministero delle Pari Opportunità, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Caserta e dal Comune di Aversa.

Articolo precedenteCosenza, “Le donne di Umberto Boccioni attraverso le opere e i suoi scritti
Prossimo articoloEcco le opere vincitrici del concorso fotografico “Acqua in un istante”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here