Baby rock band e jam session per bambini e ragazzi

0
171

Il rock più libero e creativo, interpretato e sperimentato dai più piccoli, sarà protagonista della giornata di sabato 16 maggio 2009 al Centro Navile. Lo spazio della Baby Area ospiterà infatti un originale evento, particolarissimo non solo per l’età dei giovani partecipanti cui è dedicato, ma anche per il fatto che sia in grado di combinare al contempo spettacolo e coinvolgimento attivo.

Filo rosso della giornata sarà la presenza della scuola di musica “Music Studio” di Tony Cucaro. Quest’ultima, specializzata nell’avvicinare alla musica i bambini – anche molto piccoli – valorizzando la libertà espressiva, è molto conosciuta, tra l’altro, per le tante collaborazioni con l’Antoniano.

La giornata, ad ingresso gratuito, inizierà alle 10.00 con la sezione “Tum pà – il mio primo ritmo”, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni. Questa prima parte sarà incentrata su jam session dei piccoli batteristi di “Music Studio” e prevede, in parallelo, un approccio libero alla batteria per tutti i bambini presenti, che potranno sperimentare lo strumento con l’aiuto di Tony Cucaro.

Seguirà un’inedita rassegna di rock band formate da giovanissimi, dove entreranno in gioco tutti gli strumenti propri di questo genere musicale. Le esibizioni saranno divise in due parti: la prima vedrà protagonisti i piccoli musicisti dai 4 ai 9 anni, la seconda sarà invece dedicata ai ragazzi dai 10 ai 15 anni, il tutto all’insegna della musica, del divertimento e del coinvolgimento di tutti i presenti.

Lascia un commento