La rassegna “Rodari…con arte” continua a tutto jazz con il Martirani Gipsy Swing Trio

0
749

Musica, buon vino e mostra fotografica: si riconfermano anche nel mese di giugno gli ingredienti della rassegna “Rodari…con arte” del RodariCafe’ di Casalecchio Reno, che si ripeterà ogni primo mercoledì del mese per tutta l’estate.

Mercoledì 3 giugno, a partire dalle 21, troverete ad accogliervi le sonorità jazz del Martirani Gipsy Swing: nato nel 2002 , il Trio acustico ha già all’attivo più di trecento concerti e vanta importanti collaborazioni. Tra le altre, si ricorda quella con Biagio Antonacci nell’ultimo album “Vicky Love”, in cui il Trio ha suonato e arrangiato il brano “Sognami”, fino a poco tempo fa nei primi posti in classifica. Il sound del trio è caloroso e brillante, frutto dell’ insieme delle varie esperienze dei singoli musicisti (Giampiero Martirani- chitarra acustica, Alessandro Volta- chitarra acustica, Felice Del Gaudio- contrabbasso), che danno una interpretazione personale alla musica Gipsy Jazz. Il Trio si esibirà al RodariCafe’ ogni mercoledì di giugno.

La serata viaggerà sulle note jazz del Trio ma anche sugli scatti della ferrarese Silvia Pandini, raccolti in una mostra fotografica intitolata, appunto, “Il viaggio”. Un viaggio che può essere “sia in una parte del mondo lontana, dove rubare dettagli unici e irripetibili oppure semplicemente sotto casa, nelle strade percorse ogni giorno cogliendo un attimo magico, che prima non c’era e dopo non ci sarà”. Le fotografie di Silvia Pandini saranno esposte al RodariCafe’ a partire da mercoledì 3, per tutto il mese di giugno.

Con gli occhi alle fotografie e le orecchie viziate dalla musica, ci sarà tempo anche per una profumata degustazione: due vini dell’Emilia Romagna e un vino sardo. La selezione regionale prevede un classico Sangiovese Superiore DOC delle Cantine Pirovano e un più estivo Chardonnay IGT Vigne del Rapace. Per chi ama i sapori particolari, un Vermentino di Sardegna DOC Nuraghe Supramonte, ottimo per l’aperitivo.
I vini presentati saranno disponibili nella cantina del RodariCafe’ per tutta l’estate.

Lascia un commento