Mx3, il Gran Premio di Germania vinto da Alex Salvini

0
156

Alex Salvini ha vinto il Gran Premio di Germania MX3 conquistando entrambe le manche dell’undicesima prova del campionato del mondo svoltasi a Schwedt nei pressi di Berlino. Il pilota del “Team Husqvarna” ha condotto una gara senza mai commettere alcun errore sin dalle prove ufficiali di sabato, coaudiuvato dalla nuova TC 450 in versione 2010. “Sono veramente soddisfatto di questa doppietta – ha commentato Alex a fine gara – Ho dimostrato di essere in forma e ben preparato . Questo mi ha aiutato nell’ultima fase di gara di entrambe le manche in cui ho fatto la differenza. Devo ringraziare tutto il team e Andrea Bartolini. Stanno facendo un grande lavoro e cresciamo di gara in gara.Ora ci sono 4 gare importanti in cui è necessario mantenere sempre la concentrazione e commettere pochi errori.” Salvini ha guadagnato ben 10 punti su Renet che è ancora al comando della classifica provvisoria, ma solo a un punto di distacco.Più sfortunata è stata la gara di Martin, ritirato in gara 1 e solo ottavo nella seconda manche.Prosegue lo sviluppo del TC 250  con Andrea Cervellin nel campionato Europeo MX2. Il giovane pilota italiano ha concluso al decimo posto la prima manche .Domenica prossima appuntamento in Francia per la 12ma prova iridata.

1.a manche : 1.Salvini ( Husqvarna),2 Renet (Suzuki), 3. Lozano (Honda), 4. Irt ( Honda)

2.a manche : 1. Salvini ( Husqvarna), 2. Phironen ( Honda), 3. Lozano (Honda), 4 . Renet ( Suzuki)…8 Martin ( Husqvarna)

Classifica di campionato dopo la 11.a prova: 1. Renet ( Honda) 413, 2. Salvini ( Husqvarna) 412, 3. Phironen ( Honda) 349, 4. Irt ( Honda) 323, 5. Vanni ( Honda) 320, 7. Martin ( Husqvarna) 308

Lascia un commento