Il Premio e Festival per la letteratura di viaggio l’albatros-Città di Palestrina

0
1763

Il Premio e Festival per la letteratura di viaggio l’albatros-Città di Palestrina è dal 1998 primo festival letterario italiano interamente dedicato al Viaggio che per circa una settimana occupa il centro di Palestrina (Roma), con incontri letterari, spettacoli musicali e teatrali, conferenza internazionali”.

Sabato 27 giugno 2009, si è svolta al Museo Archeologico la serata conclusiva del Premio e Festival per la letteratura di viaggio l’albatros-Città di Palestrina 2009. La giuria era composta da FILIPPO TUENA (PRESIDENTE) FRANCESCO ABATE (SCRITTORE E GIORNALISTA) CARMINE FOTIA (SCRITTORE E GIORNALISTA) MARIA IDA GAETA (DIRETTRICE DELLA CASA DELLE LETTERATURE DI ROMA) e GIAMPAOLO VISETTI (SCRITTORE E INVIATO DI REPUBBLICA)

La giuria degli Studenti delle Scuole Superiori di Palestrina, chiamata a valutare le stesse opere, ha assegnato la Menzione Speciale a SIMONA VINCI CON IL LIBRO “NEL BIANCO” EDIZIONI RIZZOLI.

Il Premio “Click in Viaggio”, il concorso fotografico dedicato alle migliori opere sul viaggio, è stato assegnato a David Tarrason i Cerdà.
La Giuria era composta da Giancarlo Possemato e Angelo Turetta.

Articolo precedenteMadoff condannato a 150 anni.
Prossimo articoloSipario sceso sulla XX edizione di Musicultura

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here