Armi facili come caramelle, la polemica di Marinelli

1
569

Un nuovo allarme è stato lanciato in questi ultimi giorni dal segretario nazionale dei Funzionari di Polizia Enzo Letizia riguardo al porto d’armi che, a causa delle continue pressioni delle lobby, in Italia viene rilasciato con estrema facilità. Secondo le norme vigenti nel nostro Paese, infatti, è sufficiente una certificazione del medico curante e la successiva conferma delle Asl affinché si abbia l’autorizzazione ad acquistare un’arma da fuoco. Vittorio Marinelli, responsabile per il Lazio del movimento Italia dei Diritti, ha commentato ironicamente: “Crescendo si diventa grandi ed è giusto che i bravi ragazzi, soprattutto romani, dopo essersi <> tra loro con la lama, passino finalmente a prendersi a pistolettate e a mitragliate come avviene negli Stati Uniti”. Le Asl, che in Italia sono poche e a Roma ancora di meno, nella maggior parte dei casi si limitano a riconfermare il certificato del medico senza applicare ulteriori controlli come analisi del sangue o test della personalità. “Come al solito, infatti, dagli States riusciamo a prendere solo il peggio – continua l’esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro – e stranamente la lobby delle armi, soprattutto quella bresciana, non aveva ancora attecchito nel nostro Paese filoamericano. Fa bene quindi chi di armi purtroppo se ne intende a tentare di bloccare la deriva ormai inarrestabile del nostro sfortunato Paese. Ancora una volta purtroppo le vittime saranno gli italiani”.

Articolo precedenteIncidente ferroviario Viareggio, da domani alle 6 riprenderà la circolazione dei treni
Prossimo articoloRistorante romano truffa turisti, l’aspra critica di De Pierro

1 Commento

  1. Ma dopo tutto questo terrorismo psicologico, perchè il Segretario Nazionale dei Funzionari della Polizia di Stato, non ci illumina anche con le statistiche dei reati compiuti con armi regolarmente denunciate, e detenute con un porto d’armi così facilmente ottenuto….. Se poi prendiamo in considerazione coloro che frequentano i Poligoni, allora le percentuali diventano infinitesimali……
    Avere la passione per le armi, non vuol dire essere un pericoloso delinquente per forza! Come avere la patente non vuol dire essere per forza un pirata della strada…..

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here