Crocifisso nelle scuole, a Roma il Municipio 6 respinge la mozione

0
598

“Mentre l’Italia si è schierata in maniera netta e chiara a sostegno del crocifisso, il Municipio Roma 6 a guida Pd, ha respinto una nostra mozione a difesa di questo simbolo della cultura italiana nelle scuole e nei luoghi pubblici. Vogliamo che la cittadinanza conosca la presa di posizione della maggioranza che sostiene la Giunta Palmieri. Questo, purtroppo, è lo stesso territorio dove le scuole non osservano il minuto di silenzio nei momenti di lutto nazionale e dove al posto dei presepi vengono fatti i ‘villaggi globali’; ora mancava solo di schierarsi, ovviamente in controtendenza, a favore della sentenza della Corte europea per i diritti umani”.
Con queste parole il Gruppo del Popolo della Libertà del Sesto Municipio, ha commentato in una nota la bocciatura della mozione a sostegno del crocifisso.
“Stiamo organizzando in queste ore con le numerose associazioni di quartiere, una manifestazione per le vie del territorio, proprio per dimostrare quanto i simboli della cristianità siano parte integrante delle tradizioni del nostro Paese. Siamo orgogliosamente parte dell’Europa che affonda la sua storia nelle radici giudaico cristiane e non siamo in nessun modo disposti a rinunciare ai crocifissi. Siamo l’Europa che non vuole smettere di credere”.

Articolo precedente“Toscana” la nave dei misteri? Il “No comment” dei proprietari. Dove è oggi la nave
Prossimo articoloFini, “Il processo breve non è una riforma”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here