Simone Cristicchi presenta “Li Romani in Russia”

0
1264

Roma – Simone Cristicchi, grande comunicatore e personaggio difficilmente classificabile nel panorama musicale italiano, venerdì 26 marzo alle ore 21.30 sarà l’ospite del sesto incontro con il pubblico moderato dal giornalista de Il Tempo Stefano Mannucci, presso la libreria-caffè N’IMPORTE QUOI (Via Beatrice Cenci 10 – Portico d’Ottavia), per presentare il suo nuovo spettacolo teatrale “Li Romani in Russia”- Elia Marcelli. All’incontro parteciperà anche il Professore Marcello Teodonio.

Lo spettacolo, che debutterà il prossimo mese di novembre per la regia di Alessandro Benvenuti (scelta e adattamento del Professore Marcello Teodonio; musiche di Gabriele Ortenzi alias Areamag), è basato sull’omonimo poema di Elia Marcelli (1915-1998), un intenso monologo in dialetto romanesco sulla tragica Campagna di Russia del 1941-43 attraverso la voce di chi l’ha vissuta in prima persona. Un capolavoro della letteratura italiana che ci riguarda. Oggi come ieri.

La libreria-caffè N’IMPORTE QUOI è il nuovo spazio nel cuore del ghetto ebraico di Roma, vivace e colorato dove gustare letteratura, arte e musica.

Tra le anticipazioni dei prossimi incontri: Francesca Sofia (venerdì 9 aprile) il cantautore romano Areamag (venerdì 16 aprile).

Si parlerà e ci si divertirà…

Articolo precedente“Rai per una notte” diretta web su Italynews.it
Prossimo articoloLe imprese devono osare di piu’ per non perdere preziose opportunita’

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here