Tarquinia celebra la Festa della Repubblica.

0
343

In occasione della Festa della Repubblica, giovedì 2 giugno, il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola invita la popolazione a partecipare alle celebrazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale.

Alle ore 10, in piazza Giacomo Matteotti, si riuniranno le autorità civili, militari e religiose, le organizzazioni sindacali, le scuole, le associazioni combattentistiche e d’arma e le associazioni di volontariato, e sarà collocata una corona d’alloro al busto di Domenico Emanuelli.

Alle ore 10.30, partenza del corteo, che da piazza Giacomo Matteotti sfilerà per corso Vittorio Emanuele II, via Umberto I e viale Luigi Dasti, con l’accompagnamento musicale della banda “Giacomo Setaccioli”. Al monumento ai caduti avverranno la deposizione di una corona d’alloro e il saluto del primo cittadino. «Quest’anno la ricorrenza assume un significato ancora più importante, perché si unisce alle celebrazioni per i 150 anni dell’unità d’Italia. – afferma il sindaco Mazzola – La cittadinanza ha sempre partecipato con entusiasmo alle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale. Dimostrazione di come ci sia profondo attaccamento al nostro Paese e alle sue istituzioni democratiche”.

Articolo precedenteCardiologia interventistica: a Pisa come negli Usa. Intervento pioniere salva paziente di 55 anni
Prossimo articoloAlle Riserve Naturali dell’Arno quattro domeniche da dedicare alla famiglia, al gioco e alla condivisione di sorrisi tra genitori e figli

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here