Tarquinia, alcuni agricoltori prima boicottano la “Festa dell’Anguria” e poi protestano

0
1431

Tarquinia – «Prima boicottano e poi protestano. L’Amministrazione non ha nulla da nascondere».

Lo affermano il vice sindaco di Tarquinia Giovanni Olivo Serafini e il consigliere comunale Sara Torresi, al riguardo della “Festa dell’Anguria”.

«Le critiche se costruttive sono utili. Altrimenti rimangono fini a se stesse. – proseguono – La manifestazione ha avuto successo, tanto da essere ripetuta nel corso dell’anteprima di “DiVino Etrusco” a Tarquinia Lido. I 20mila euro stanziati sono stati usati per entrambe le iniziative. I fondi sono serviti per pagare la manodopera, per coprire le spese della parte logistica (gazebo, fornitura di energia elettrica, stoviglie di plastica) e degli spettacoli per i bambini e gli adulti. Il costo di angurie e meloni ha inciso in minima parte, per il loro basso prezzo di mercato. La rendicontazione dettagliata sarà disponibile quando saranno pagate le fatture relative all’evento. La provenienza dei fondi è conosciuta a tutti. Parte delle risorse per i progetti promossi e realizzati dal Comune derivano anche dalle convenzioni stipulate con Enel».

Nessuna lacuna nel realizzare l’evento. «La manifestazione è stata organizzata con largo anticipo. – concludono il vice sindaco Serafini e il consigliere comunale Torresi – Da alcune associazioni c’è stata un’assoluta mancanza di collaborazione. Ciò ha causato problemi imprevisti, comunque risolti per la disponibilità e la competenza di Pro Loco Tarquinia, Centrale Ortofrutticola, Pro Tarquinia e dell’assessore al Litorale Renato Bacciardi. Disponibilità e competenza che dovrebbero mostrare tutti i produttori agricoli, invece di “fare la guerra” per curare i loro interessi particolari».

Articolo precedenteSuccesso per il Work in progress dell’artista Anna Seccia allo Stadio del Mare di Pescara
Prossimo articoloSarà Lady Gaga ad interpretare Amy Winehouse nel film dedicato alla cantante inglese

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here