Prog e Dintorni 2009 chiude con la Claudio Simonetti Band.

0
534

Al Cinema Teatro Nuovo di Trescore Balneario (BG) quinta e ultima serata di PROG E DINTORNI 2009, Seconda Edizione della rassegna di progressive-rock ideata e organizzata dalla Frame Events con il Comune di Trescore e il Cinema Teatro Nuovo.

Una seconda edizione di alta qualità che dopo il successo della serata d’apertura con le formazioni bergamasche Perdio e Torre Dell’Alchimista, la seconda con i Soft Machine Legacy, la terza con Mauro Pagani e la quarta con il ritorno de Le Orme, chiude con il grintoso prog-rock del nuovo progetto Claudio Simonetti Band.

Claudio Simonetti è un artista di grandi numeri, grandi idee e profonda sensibilità. Compositore, arrangiatore, tastierista e produttore discografico si è afferma giovanissimo nel panorama internazionale nel 1975 con la formazione dei Goblin e sarà il compositore che Dario Argento da Profondo Rosso in poi riconfermerà per tutti suoi film: Suspiria, Tenebre, Phenomena, Demoni, Opera fino all’ultimo La Terza Madre. Ha proseguito nello sviluppo di una musica che accosta rock, immagini tenebrose e horror con formazioni come Simonetti Horror Project e ha confermato il suo amore per il rock sinfonico anni ’70 con Classics In Rock.

Alla fine degli anni ’90 forma i fortunati Daemonia, che riuvisitano in chiave heavy-prog i numerosi cavalli di battaglia del tastierista romano. Dalle ceneri di questa band, autrice di due album, dopo l’incontro con la vocalist Silvia Specchio e il chitarrista Bruno Previtali, nel gennaio del 2009 nasce il nuovo progetto della Claudio Simonetti Band: a Trescore il quintetto proporrà una rivisitazione delle colonne sonore più popolari.

Formazione:
Claudio Simonetti: Tastiere

Bruno Previtali: Chitarre
Federico Amorosi: Basso

Titta Tani: Batteria
Silvia Specchio: Voc

Articolo precedenteSalgono le entrate tributarie, +1,1%
Prossimo articoloFarmer Market, Coldiretti “Pronti a sostenerla”. L’Ue: i produttori abbiano la possibilità di offrire i loro articoli direttamente ai consumatori.
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here