Cagliari, “Le notti bianche” di Fëdor Dostoevskij

0
1593

Alla Galleria Comunale d’Arte di Cagliari, il 25 agosto – ore 20.30, a concludere l’edizione 2011 degli “Aperitivi ad Arte” sarà il reading a due voci de “Le notti bianche” di Fedor Dostoevskij, romanzo sentimentale il cui protagonista, interpretato da Daniele Monachella, è un malinconico impiegato “sognatore” e solitario.

Egli narra le proprie vicende a partire dall’incontro con una donna durante una delle sue passeggiate notturne. I due dialogheranno per quattro notti, raccontandosi le loro vicissitudini amorose fino a fantasticare su una vita insieme, cosa che in realtà rimarrà un sogno sospeso.

A dare voce al personaggio femminile di Nasten’ka è Paola Sini, attrice teatrale e cinematografica. L’accompagnamento musicale in chiave classica ed elettronica sarà invece del trio Baska.
Il tema della Memoria, filo conduttore delle attività estive della Galleria, sarà esplorato in una serata dedicata alla letteratura e al romanticismo di un incontro casuale.

Prima della rappresentazione, il pubblico sarà introdotto ai temi dello spettacolo attraverso un interessante percorso di visita guidata nelle sale del museo. La visita guidata verterà sul tema del sogno, della solitudine e dell’amore, raccontato nella performance, prendendo come riferimento le opere di Longanesi, Viani, Rosai e Ciusa.

In occasione dell’evento, gli ospiti potranno gustare un fresco aperitivo estivo nella suggestiva cornice dei Giardini Pubblici.

I più piccoli saranno impegnati con i laboratori appositamente progettati per loro.

Lo spettacolo non prevede posti a sedere.

E’ necessaria la prenotazione che sarà valida fino alle 20.10.

Articolo precedenteTeatro per bambini VIAGGIANDO TRA LE STELLE di Gabriele Manili
Prossimo articoloBere fino a stordirsi o binge drinking favorito dai miscugli con gli energy drink.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here