Animal’s Angels Party, festa animalista-benefica con esposizione canina per aiutare tutti gli animali liberi e randagi

0
217

La festa della neonata “Animal’s Angels Onlus”, associazione per la protezione degli animali che si occupa della cura e sterilizzazione delle colonie feline locali, è un meeting aperto a tutte le associazioni animaliste. La giornata ha un programma ricchissimo (fin dal mattino alle ore 9) e prevede un’esposizione con sfilata di cani “fantasia” e di razza (è gradita la pre-iscrizione). Eccezionali saranno i premi come telefoni cellulari, fotocamere, macchine per il caffè, bicicletta, lettori dvd, lettore mp3, prosciutto intero, cesti gastronomici, salami, bottiglie di vino, cucce, cuscini, prodotti veterinari per animali, sacchi di mangime!

Si terranno dimostrazioni di Agility, con la parteciazione dei bambini e i loro cani (a cura di Michele Caricato), dimostrazioni di assistenza ai disabili e ricerca dispersi con Rotweiler, come durante le calamità naturali da parte della Protezione Civile (a cura di Roberto Mannu ed Elena Marostica), esibizione di gestione delle greggi di pecore con i Border Collie (a cura di Mirko Lulli) e con la partecipazione del pubblico. Saranno presenti i tavoli informativi della principali associazioni animaliste, fra cui Arca Novese, Le Sfigatte e la LAV (Lega Anti Vivisezione), che sta aiutando molto gli animali dei terremotati dell’Aquila.
Allieterà la giornata l’animazione per i più piccoli a cura di “PazzaAnimazione”, musica, trucchi a giochi. Per i bambini è aperto inoltre il bando per il concorso di disegno sul tema “mamme, bambini e cuccioli”, tutte le opere consegnate nella giornata dai giovani artisti saranno messe in mostra e, nel pomeriggio, vi sarà il giudizio pubblico del disegnatore e fumettista di “QuattroZampe” Andrea Musso. A seguire la premiazione ufficiale dei vincitori (con premi straordinari come una bicicletta, una batteria musicale etc…) e gadgets per tutti i partecipanti.
Verrà poi allestita su internet una mostra permanente di tutte le opere partecipanti, invitiamo tutti a visitarla nella galleria Facebook di Animal’s Angels Novi.

Programma dettagliato e orari:
ore 8:30/10:00 – iscrizioni cani di razza
ore 10:00 – apertura del concorso di disegno
ore 10:15 – inizio giudizi
ore 12:00 – servizio ristorante, panini e menù bimbi
ore 14:00/15:00 iscrizione cani “fantasia”
ore 15:15 – inizio giudizi
ore 16:15 – raggruppamenti e Best in Show
ore 17:15 – premiazioni

Durante la la giornata gli amici dell’associazione italiana Pet-Therapy spiegheranno cosa si può ottenere con una corretta terapia con questi cani dolcissimi, verrà fatta una piccola introduzione alla cura con gli animali per illustrare come vengono aiutati i bambini depressi, autistici o con disturbi motori. Tutti i fan del famoso cane San Bernardo, visto nel programma TV con Michelle Hunziker ed Ezio Greggio, potranno incontrare “Boh” per una foto e una carezza.

Il recente gemellaggio con “SI MA BÔ” (Capo Verde), a cui sono destinate una parte delle donazioni per la cura e la sterilizzazione degli animali randagi dell’isola di Sao Vicente, permetterà di aiutare contemporaneamente anche chi vive nel terzo mondo. L’associazione promuove le adozioni di un cane o di un gatto da parte dei giovani studenti capoverdiani, a coloro che aderiranno saranno pagate le tasse scolastiche per sviluppare un aiuto concreto verso tutti, animali e bambini, che passi attraverso la cultura e la responsabilizzazione degli adulti di domani.

Il ricavato dell’intera manifestazione sarà totalmente utilizzato e devoluto in beneficenza.

Via Crosa della Maccarina (Ippodromo Romanengo), Novi Ligure (AL)
http://www.ippodromonoviligure.it

Si ringrazia per la collaborazione il dott. Franco Garombo che ha ospitato gratuitamente la manifestazione presso l’ippodromo Romanengo e “Bau Bau Micio Micio” di Novi Ligure.
Patrocinato dal Comune di Novi Ligure.

Per informazioni: Eleonora 346-6715835 – Manuela 347-8860753 – Carol 338-8290945
HYPERLINK mailto:Animalsangelsnovi@gmail.com animalsangelsnovi@gmail.com