A Londra la Santa Messa della Chiesa Italiana in memoria di Melissa Bassi

0
160

Londra – Santa Messa alla Chiesa Italiana di Clerkenwell Road in memoria di Melissa Bassi la ragazza scomparsa per lo scoppio una bomba fatta da un pazzo.
Erano presenti accompagnati dai docenti gli studenti dell’Istituto Superiore “De Marco-Valzani” di Francavilla Fontana e di Brindisi che hanno voluto ricordare così la loro amica e compagna Melissa.

Ecco il testo che compagni ed amici hanno letto durante la messa:

In ogni scuola d’Italia l’anno scolastico è iniziato ricordando l‘alunna Melissa Bassi. Oggi lo facciamo anche noi, studenti dell’Istituto Superiore “De Marco-Valzani” di Francavilla Fontana e di Brindisi venuti a Londra per uno stage di formazione professionale. In questo modo vogliamo celebrare la lealtà, la professionalità e il valore della cittadinanza, ma vogliamo, soprattutto confermare il nostro rifiuto della violenza.
Anche se a migliaia di km di distanza, in questo giorno santo, abbiamo voluto riservare un piccolo, ma sentito ricordo a Melissa, la ragazza tragicamente scomparsa per un gesto folle e sconsiderato da parte di qualcuno che non aveva, evidentemente, alcun rispetto della persona.
In questa splendida città, crocevia e coacervo di etnie e culture diverse, noi, ragazzi dell’Istituto Superiore “De Marco-Valzani” di Francavilla Fontana e di Brindisi, vogliamo che il suo nome sopravviva e venga ricordato in eterno.