Elezioni Sicilia, Movimento 5 Stelle pronta la lista e Cancellieri candidato alla Presidenza

0
624

Londra – Il Movimento Cinque Stelle, nella riunione regionale tenutasi il 4 Agosto a Caltanissetta, ha votato la lista dei candidati all’Assemblea regionale siciliana e del candidato alla Presidenza della Regione. Dalla votazione è risultato che a rappresentare il Movimento in Sicilia sarà il trentasettenne geometra nisseno Giancarlo Cancelleri.

Il Movimento Cinque Stelle sta già lavorando al programma elettorale, che riguarderà cinque temi corrispondenti alle cinque stelle: Legalità, Ambiente, Sviluppo, Cittadini e Cultura. La stesura dei punti che comporranno il programma è stata operata da professionisti dei vari settori (avvocati, ingegneri, geologi, architetti, economisti), che sono anche attivisti del Movimento nel territorio siciliano. Il passo successivo sarà la votazione delle proposte, che sarà applicata attraverso l’utilizzo della piattaforma “Liquid feedback”, ovvero un software open-source che permette di avanzare proposte e prendere decisioni.

«Quella del Movimento Cinque Stelle, sarà una campagna elettorale basata sulla voglia di chiarezza, moralità e pulizia – dice il Portavoce regionale e candidato alla Presidenza della Regione siciliana Giancarlo Cancelleri – che punterà al coinvolgimento di tutti i cittadini. Noi siamo la vera società civile. L’unica soluzione per cambiare la politica di questa regione».

In merito agli incendi che in questi giorni stanno colpendo la Sicilia, Giancarlo Cancelleri afferma: «È essenziale ottimizzare il lavoro delle forze di polizia e di sicurezza, al fine di prevenire o almeno limitare il fenomeno degli incendi, che mettono in pericolo la vita sia dei cittadini che degli stessi operatori, creando, come nel caso della discarica di Bellolampo, a Palermo, il rischio di grave inquinamento atmosferico e ambientale».

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here