PLAY Arezzo Art Festival

0
572

Sono attualmente aperte le iscrizioni ai cinque concorsi di PLAY Campus, la sezione di PLAY Arezzo Art Festival dedicata agli artisti emergenti: Plug and Play (musica), Play Theatre (teatro e danza), Word Play (letteratura), Play Maker (cinema e multimedialità), e Fringe. Sul sito del festival www.playarezzo.it sono pubblicate le modalità di partecipazione. L’ iscrizione, gratuita, deve essere fatta entro il prossimo 30 aprile…

PLAY Campus, oltre i concorsi, comprende anche alcuni percorsi formativi come Rock Guru. Il corso riservato alle tre band emergenti che supereranno la selezione live del concorso Plug and Play. Attraverso Rock Guru, i gruppi avranno l’occasione di approfondire la pratica musicale con docenti d’eccezione: Franco Licausi (bassista dei Negrita), terrà lezioni di armonia, Andrea Franchi (batterista Paolo Benvegnù, Marco Parente), di ritmica; Paolo Benvegnù, di melodia e testi; Andrea Chimenti, di composizione ed Enrico Gabrielli (fiati Afterhours, arrangiatore Capossela), di arrangiamento. A partire dal prossimo mese di maggio le band incontreranno i tutor in uno studio di registrazione per sei incontri pratici (di sei ore ciascuno) utili ad aiutarli nel perfezionare la tecnica musicale. Al termine, i docenti eleggeranno la band artisticamente più completa che si aggiudicherà, come premio, l’esibizione nei Festival del circuito Toscana Live: PLAY Arezzo Art Festival, Metarock (Pisa) e Pistoia Blues. Fino al 15 marzo ’09, inoltre, è possibile iscriversi al corso di formazione Live Theatre, cui possono partecipare 12 giovani attori di età inferiore ai 35 anni. L’attore e regista Andrea Biagiotti insieme alla regista Alessandra Bedino seguiranno i ragazzi nell’ elaborazione di un testo teatrale che sarà messo in scena a PLAY Arezzo Art Festival 2009.

Articolo precedenteSantoro, critiche severe di Petruccioli
Prossimo articoloBattisti, Napolitano scrive a Lula
Business Advisor in Advanced Air Mobility and Urban Air Mobility, Unconvetional Marketing, Blue Ocean Strategy www.cacelli.com r.cacelli@cacelli.com

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here