Convegno nazionale sul monitoraggio degli incidenti stradali.

0
134

Arezzo – E’ la città di Arezzo ad ospitare la terza edizione del convegno nazionale sul monitoraggio degli incidenti stradali. L’iniziativa è in programma giovedì 26 e venerdì 27 febbraio al centro convegni dell’Hotel Minerva ed è promossa dalla Scuola Internazionale Ambiente, salute e Sviluppo Sostenibile, dall’Istituto Superiore di Sanità, dalla Provincia di Arezzo e dal Centro “Francesco Redi”. Tre le sessioni di lavoro previste: la prima, in programma nel pomeriggio di giovedì 26, sarà dedicata ai dati sugli incidenti e alla loro produzione, la seconda, che occuperà la mattinata di venerdì 27, alle cause degli incidenti stradali e alla percezione del rischio e la terza, nel pomeriggio, sarà dedicata agli interventi sulla sicurezza.

“Per la Provincia di Arezzo – spiega l’Assessore provinciale alla viabilità Simone Pellegrini – l’organizzazione di questo convegno nazionale è motivo di grandissima soddisfazione, perché è anche un riconoscimento al lavoro che abbiamo fatto in questi con progetti sperimentali sia in materia di raccolta dati che di sicurezza stradale”.

I dati sugli incidenti stradali relativi alla realtà aretina, che saranno oggetto di una delle relazioni presentate al convegno, saranno illustrati in anteprima alla stampa giovedì 26 febbraio alle ore 11 nel palazzo della Provincia dall’Assessore Simone Pellegrini e dai tecnici che hanno curato la ricerca.

Lascia un commento