Messaggerie Toscane Campione Provinciale Under 13

0
206

Messaggerie Toscane Casciavola – Pallavolo Pecciolese 2/1 (parziali: 27/25 – 25/20 – 9/25)

La squadra under 13 Messaggerie Toscane
La squadra under 13 Messaggerie Toscane

Dopo essere già riuscita ad aggiudicarsi la gara di andata, la formazione delle Messaggerie Toscane fa sua la vittoria sul campo amico e si aggiudica il titolo provinciale di categoria.
Per la Pol. Casciavola NP Pisa secondo alloro di categoria in questa stagione agonistica dopo il successo ottenuto con la squadra Aut. Morganti under 16; se poi si aggiungono il secondo posto della Gabbaplast nella under 18 e l’accesso ai quarti di finale della Apollo 13 nell’under 14 abbiamo la conferma di quanto positivo sia il bilancio del lavoro svolto dalla società nel settore giovanile; un bilancio che la dirigenza sicuramente non ritiene un traguardo ma solo un punto di partenza per il progetto messo in campo nel settore.

Queste due gare hanno dato la possibilità di assistere a una pallavolo di buon livello tecnico e di ammirare le gesta di alcune giovani e talentuose promesse per il futuro del volley della nostra provincia, ma soprattutto ci hanno permesso di apprezzare lo spirito con cui le due squadre hanno affrontato questo loro primo vero impegno agonistico; nessuna “esaltazione” da parte delle vincenti nessun “dramma” da parte delle perdenti: dovuto rispetto delle avversarie, grande correttezza e massima lealtà sportiva che possono essere benissimo prese da esempio, in tutte e due le occasioni amichevole foto di gruppo finale e rinfresco comune come si fà da rivali e non da “nemiche”; la Pol. Casciavola e la Pall.

Pecciolese devono ritenersi onorate di avere nello staff tecnico due signore della pallavolo quali sono Cristina Zecchi e Eleonora Panaiotti che oltre a dimostrarsi grandi maestre di sport hanno confermato di essere grandi maestre di vita.

Messaggerie Toscane Casciavola: Bacci, Borsacchi, Cervelli, Del Giudice, Di Lupo, Masino, Nannelli, Papeschi, Puntoni, Tanagli, Vaglini. All. Cristina Zecchi.

Pallavolo Pecciolese: Perini, Iembo, Cantini, Tognetti, Rossi, Marchetti, Sauro, Buti, Falchi.
All. Eleonora Panaiotti.

Lascia un commento