Arezzo, escursioni dedicate alla fioritura ed alle manifestazioni primaverili

0
501

Escursioni dedicate alla fioritura ed alle manifestazioni primaverili della natura nelle riserve naturali e nelle aree protette della provincia di Arezzo domenica 3 maggio. Al mattino l’appuntamento è nell’Area Naturale Protetta di Interesse Locale Bosco di Sargiano dove è prevista una affascinante passeggiata negli ambienti boschivi del Monte Lignano attraverso la quale i partecipanti potranno godere anche delle visioni panoramiche sulla Val di Chiana.

Dopo una sosta per il pranzo nell’area verde attrezzata del Parco di Lignano, la giornata si concluderà presso l’ex-convento di Sargiano con una esplorazione guidata all’interno del prezioso Bosco annesso. Il ritrovo è alle ore 9.00 presso il Parco di Lignano, alle ore 12.30 sosta per il pranzo al sacco (chi lo desidera potrà usufruire del servizio ristorante, su richiesta a pagamento) ed alle ore 14.30 è previsto lo spostamento in auto per Sargiano.

La partecipazione è gratuita.

La prenotazione è obbligatoria, con possibilità di intervenire anche per una sola parte della passeggiata. Informazioni e prenotazioni: Associazione “il Viottolo” tel. 329 4173039. Nel pomeriggio, invece, nella Riserva Naturale di Valle dell’Inferno e Bandella è in programma una interessante iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di fiori ed orchidee. Le attività cominceranno alle ore 15.00 presso il Centro Visita della Riserva, in località Monticello, dove si terrà una presentazione multimediale di carattere informativo per comprendere alcune delle numerose specie di orchidee e di fiori che sbocciano in questo periodo nell’area protetta.

Al termine seguirà una breve passeggiata guidata con osservazione e riconoscimento di alcune delle specie vegetali in fiore.

La quota di partecipazione è di 5 euro per adulti e 2 euro per i bambini.

Informazioni: Alcedo ambiente e territorio tel. 393 8353089.

Articolo precedente“A misura di bambino”
Prossimo articoloDelitto Garlasco, per Alberto Stasi il giorno più lungo. Il giudice ha deciso nuove perizie

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here