“Mercoledì letterari”

0
719

Sei donne, sei animi contrastanti, sei bevande diverse. Accostamenti che fanno riflettere, sorridere, affascinare, coinvolgere. E’ questo il mix proposto dai “Mercoledì letterari” della Ibiskos Ulivieri, appuntamenti settimanali sulla terrazza del Circolo Arci Garibaldi alle Cascine di Empoli che, a partire da domani (mercoledì 1 luglio) alle 21.45, e per tutto il mese di luglio, si trasformerà in un salotto culturale dove si intrecceranno poesia e storia.

L’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione e promossa dal “Circolo Poeti e scrittori Ibiskos Ulivieri” e dall’Associazione “Samarcanda città aperta” presieduta da Amad Yusuf, sarà condotta da Alessandra Ulivieri con interventi di Cristiano Mazzanti.

Tema del primo appuntamento “Saffo – Anais Nin”. Libertà e poesia nella sofferenza alla ricerca di nuove strade. Vecchi falsi miti e nuovi riti” L’accostamento di cocktail alle due personalità sarà ouzo e champagne.

Prossimi appuntamenti:
Mercoledì 8 luglio ore 21.45: “Anna Achmatova – Marina Cvetaeva”. Il ghiaccio bollente della Russia rivoluzionaria fra le tagliole del Gulag e della guerra attraversato dalla slitta della parola e della vita fino alla conclusione autosacrificale.

Mercoledì 15 luglio ore 21.45: “Sylvia Plath – Margaret Mitchell”. Protagonismi e storie nella letteratura statunitense classica: dallo schermo del cinema alla scherma della vita.

Mercoledì 22 luglio ore 21.45: chiusura dell’iniziativa con una lettura collettiva di poesie con gli autori del Circolo poeti e scrittori di Empoli.

L’ingresso alle serate è gratuito. Appuntamento ogni mercoledì alle 21.45 presso il Circolo Arci in via Meucci ad Empoli.

Lascia un commento