“Piagge senza Barriere” quando la disabilità è….. abilità

0
1368

“Piagge senza Barriere”. Ha riscosso grande successo l’iniziativa promossa da “Assofly” e “Attutambiente” finalizzata alla pulizia di un tratto del viale delle Piagge.

Protagonisti indiscussi di questa giornata, i ragazzi affetti da disabilità, che con grande generosità ed entusiasmo hanno voluto dare il loro contributo a sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche relative alla cura e al rispetto dell’ambiente.

Un gesto d’amore e di rispetto nei confronti del verde e dell’ambiente, direttamente dai ragazzi disabili. Immagine 453Alla fine, ben sei grandi sacchi di immondizia sono stati raccolti, per la soddisfazione di ragazzi e dei numerosi volontari che li accompagnavano. Un successo testimoniato anche dalle numerose persone che si sono raccolte durante la manifestazione intorno ai ragazzi, sostenuti con affetto e simpatia.

Un grazie di cuore all’Ufficio Verde e Ambiente del Comune di Pisa che ci ha messo a disposizione palette e rastrelli – dichiara al termine del pomeriggio il Presidente Assofly Piero Proietti – e a tutti quei soggetti che hanno reso possibile questa giornata. Il Comune di Pisa e la Confcommercio Pisa che ci hanno dato il loro patrocinio, l’Associazione Attuttambiente che ha lavorato concretamente perché la giornata di oggi riuscisse nel migliore dei modi. Un grazie ai ragazzi dell’Anfass Pisa, all’Unione Ciechi e Ipovedenti di Pisa, all’Associazione Uildm e al circolo culturale Le Piagge che ci ha fornito i giubbetti catarifrangenti. L’ultimo ringraziamento va al Bar Lilly – ha concluso Proietti – per l’ottimo buffet che ha gentilmente offerto alla fine della manifestazione”.

Immagine 431
Immagine 449
Immagine 450

Articolo precedenteElena Santarelli è diventata mamma
Prossimo articoloFebbre suina, saranno vaccinati 15 milioni di italiani

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here