Arezzo, prodotti aretini a Colonia alla Fiera internazionale “Anuga”

0
502

Si è conclusa nei giorni scorsi la Fiera internazionale “Anuga”, che si è svolta a Colonia, che ha visto la partecipazione della Provincia e della Camera di Commercio di Arezzo, all’interno della collettiva di Toscana Promozione. Vetrina immancabile, la fiera tedesca su alimentazione e ristorazione ha ospitato, a partire da sabato 10 ottobre, espositori di ben 95 Paesi, dislocati su un’area di oltre 300.00 metri quadrati.

Vicine all’area espositiva della Toscana anche Campania, Lazio e Sardegna, anch’esse note in tutto il mondo come sinonimo di buona cucina. Giunta ormai alla 31ª edizione, Anuga è la fiera di alimenti e bevande che attira il maggior numero di partecipanti stranieri. Si tratta quindi di un’occasione da non perdere per valorizzare i prodotti tipici delle aziende aretine partecipanti, quali i Sapori della Valdichiana, con i salumi biologici, il Pastificio Fabianelli, forte dei suoi quasi 150 anni di esperienza, e Poggiolini Pasta Fresca con i numerosi prodotti artigianali.

“Anuga è il più importante evento mondiale per il settore dell’alimentazione e delle bevande – spiega l’Assessore provinciale alla promozione Andrea Cutini. Basti pensare che raccoglie sotto un unico tetto dieci importanti fiere specializzate. L’importanza di questa manifestazione è determinata dal suo carattere fortemente internazionale e dal fatto che la partecipazione alle precedenti edizioni ha garantito alle aziende aretine numerosi contatti che hanno poi avuto positivi riscontri commerciali”, conclude l’Assessore.

Articolo precedenteConciliare, questa settimana, si può, gratuitamente
Prossimo articoloMafia, Mori: “Nessuna trattativa tra mafia e Stato”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here