Arezzo, prodotti aretini a Colonia alla Fiera internazionale “Anuga”

0
152

Si è conclusa nei giorni scorsi la Fiera internazionale “Anuga”, che si è svolta a Colonia, che ha visto la partecipazione della Provincia e della Camera di Commercio di Arezzo, all’interno della collettiva di Toscana Promozione. Vetrina immancabile, la fiera tedesca su alimentazione e ristorazione ha ospitato, a partire da sabato 10 ottobre, espositori di ben 95 Paesi, dislocati su un’area di oltre 300.00 metri quadrati.

Vicine all’area espositiva della Toscana anche Campania, Lazio e Sardegna, anch’esse note in tutto il mondo come sinonimo di buona cucina. Giunta ormai alla 31ª edizione, Anuga è la fiera di alimenti e bevande che attira il maggior numero di partecipanti stranieri. Si tratta quindi di un’occasione da non perdere per valorizzare i prodotti tipici delle aziende aretine partecipanti, quali i Sapori della Valdichiana, con i salumi biologici, il Pastificio Fabianelli, forte dei suoi quasi 150 anni di esperienza, e Poggiolini Pasta Fresca con i numerosi prodotti artigianali.

“Anuga è il più importante evento mondiale per il settore dell’alimentazione e delle bevande – spiega l’Assessore provinciale alla promozione Andrea Cutini. Basti pensare che raccoglie sotto un unico tetto dieci importanti fiere specializzate. L’importanza di questa manifestazione è determinata dal suo carattere fortemente internazionale e dal fatto che la partecipazione alle precedenti edizioni ha garantito alle aziende aretine numerosi contatti che hanno poi avuto positivi riscontri commerciali”, conclude l’Assessore.

Lascia un commento