Artour – La Galleria dell’Artigianato in città

0
1247

Artex, il Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana, in collaborazione con Regione Toscana, Cna Toscana e Confartigianato Imprese Toscana, presenta un itinerario inconsueto alla scoperta dell’artigianato artistico toscano.
Nel cuore di Firenze, percorrendo quattro affascinanti e gustose “tappe”, si potranno ammirare ed acquistare pezzi unici o opere appartenenti a piccole serie, realizzati da artigiani artisti toscani di grande valore.

Protagonisti oggetti di haute de gamme dell’artigianato d’arte toscano dedicati al decoro di interni e non solo, destinati ad un pubblico di conoscitori, collezionisti, gallerie d’arte, musei e semplici appassionati. Pezzi che rappresentano il risultato di produzioni che utilizzano preziose tecniche tradizionali tramandate nei secoli, ma anche tecniche innovative che reinterpretano forme e materiali.
Il lavoro, la passione e l’arte di straordinari artigiani/artisti continuano nei secoli a trasformare: ceramica, cristallo, pietre preziose, scagliola, argento, cartapesta, alabastro, e altri materiali in oggetti unici, il cui valore culturale contribuisce a far identificare questo settore tra le arti decorative.

Durante il periodo natalizio, dal 9 Dicembre al 9 Gennaio 2010, è possibile entrare a contatto con le eccellenze dell’artigianato attraverso ARTour presso i seguenti indirizzi (esposizione e vendita):

Galleria Michail
Via dei Fossi 44-46 r
Oggetti della tradizione dell’artigianato artistico toscano (fino a marzo 2010)

‘Ino Bottega di alimentari e vino
Via dei Georgofili 3-7 r
Le Ceramiche di Paola Staccioli

Ora d’Aria Ristorante
via Ghibellina, 3/c R
La Cartapesta di Enrico Paolucci

Il santo Bevitore, enoteca gastronomia
Via santo Spirito 66R
Le Ceramiche di Bruno Gambone.

Inaugurazione 9 dicembre presso Galleria Michail di Via dei Fossi, ore 18,30 con aperitivo curato da ‘Ino – Bottega di Alimentari e Vino.

Articolo precedenteManomessi pacchi postali con regali a Milano
Prossimo articoloClima, Cina agli Usa: tagli più consistenti sui gas serra

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here