Firenze, Giovani Imprenditori, Gabriele Poli nuovo presidente

1
1860

L’assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Firenze ha eletto Gabriele Poli nuovo presidente per triennio 2010 – 2013.
Gabriele Poli, succede a Marco Di Lorenzo che ha ricoperto l’incarico da maggio 2008.

All’assemblea fiorentina di questo pomeriggio sono intervenuti anche il presidente regionale dei Giovani Imprenditori, Alessandro Colombini; il vicepresidente nazionale, Jacopo Morelli e il leader dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Federica Guidi che ha augurato “un grande in bocca al lupo, a Gabriele, uno dei presidenti più giovani a livello nazionale del nostro movimento”.

“Lascio un gruppo numeroso, in crescita e con un forte ricambio generazionale – ha commentato il presidente uscente Marco Di Lorenzo – il ruolo dei Giovani Imprenditori, in questi ultimi anni, ha mantenuto e ulteriormente guadagnato quell’autorevolezza che gli consente di essere protagonista sul territorio e di incidere sulle scelte che devono cambiare il futuro di Firenze, soprattutto in chiave imprenditoriale”.

“Allontaniamoci dal conformismo e avviciniamoci alla consapevolezza che dobbiamo percorrere una direzione nuova, più giovane; con lo scopo di suggerire una visione e nuove idee di sviluppo per il territorio in cui operiamo. E’ questo il nostro punto di svolta: giovani ma adulti”.
Il neopresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Firenze, Gabriele Poli ha inoltre aggiunto, “il brand Firenze potrebbe rendere centinaia di milioni di euro l’anno; oggi invece riusciamo a ricavarne meno di una decina. Noi fiorentini dobbiamo vedere il nostro territorio da altre angolature, dobbiamo cambiare dentro di noi quel Dna che ci porta a tenere un atteggiamento autoreferenziale che ci fa chiudere nel nostro microcosmo, sottovalutando che il successo deriva dal fare sistema. Firenze non è l’ombelico del mondo!”

Nell’assemblea odierna sono stati inoltre, eletti i 14 membri del consiglio direttivo del Gruppo Giovani per il prossimo triennio. Gli eletti sono: Federica Barni, Gabriele Brotini, Pierpaolo Di Fabio, Ilaria D’Uva, Lapo Ermini, James Ferragamo, Allegra Giudici, Matteo Grossi, Giacomo Lucibello, Daniele Martini, Olivia Peruzzi, Filippo Ricci, Maria Francesca Sinisi, Claudio Terrazzi.
________________________

Gabriele Poli, 26 anni, è presidente di Gabriele Poli Group, un’impresa integrata di comunicazione, con sedi Firenze, Roma e prossimamente Milano, che raggruppa Guest System, Dorado Comunications e Equestrio Italia, società specializzate, rispettivamente, nel settore eventistico, creativo ed editoriale.

Articolo precedenteUna cam salva la vita di un uomo nel Mare del Nord
Prossimo articoloLivorno Energie rinnovabili, Toncelli:” daremo risposte con atti concreti”

1 Commento

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here