Firenze, “Sveglia, è il tuo espresso!” un viaggio dalla pianta alla tazzina fatto di aneddoti, curiosità e consigli

0
179

Firenze – Sabato 13 marzo alle ore 15, presso il bar OBIKA’ (in Via de’ Tornabuoni 16 a Firenze) un appuntamento da non perdere che vedrà protagonista l’affascinante mondo del caffè: “SVEGLIA, E’ IL TUO ESPRESSO!”, un viaggio dalla pianta alla tazzina fatto di aneddoti, curiosità e consigli indispensabili per riconoscere fin dal primo sguardo un espresso di qualità (partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria allo 055.8495085). A cornice anche una mostra di immagini e macchinari d’epoca, con degustazione gratuita di caffè (dalle 15 alle 17).

L’iniziativa, organizzata da MOKARICO, inaugura un calendario di corsi gratuiti che la storica torrefazione di Borgo San Lorenzo (FI) dedica a chi il caffè lo beve tutti i giorni: un percorso di formazione e informazione per fornire tutti gli strumenti indispensabili per apprezzare un prodotto tanto diffuso quanto ancora poco conosciuto.

“SVEGLIA, E’ IL TUO ESPRESSO!” è il nome scelto per questa iniziativa, la prima in Italia dedicata proprio al consumatore finale. Lo slogan interpreta gli obiettivi di Mokarico: la diffusione di un consumo attento e consapevole e la nascita di un cliente in grado di riconoscere – e pretendere! – un espresso di qualità.

Il calendario degli incontri, che si terranno tra Firenze e la sede aziendale di Borgo San Lorenzo, sarà presto disponibile al sito www.mokarico.com.

All’appuntamento, inserito nel calendario di “FUORI DI TASTE”, si affianca anche un’altra piacevole iniziativa: a tutti coloro che LUNEDÌ 15 MARZO si presenteranno al BAR 16 (Via del Corso 2R/4R) muniti di biglietto di ingresso a Taste, Mokarico offrirà un espresso, con miscela da scegliere fra una delle due proposte in degustazione. L’iniziativa, valida dopo le ore 10, è organizzata in collaborazione con lo staff del BAR 16.

Info e prenotazioni: Caffè Mokarico, Tel 055.8495085, www.mokarico.com

Lascia un commento