Al museo Comunale di Praia A Mare la mostra “Tracce fotografiche” di Gaetano Gianzi

0
542

Si inaugura martedì 23 marzo 2010 alle ore 21,00 presso il museo Comunale di Praia A Mare la mostra Tracce fotografiche di Gaetano Gianzi. La mostra rientra nelle iniziative collaterali del corso di fotografia che si tiene sempre al museo, legato alla Biennale fotografica Riviera dei Cedri e patrocinato dalla Comunità Montana Alto Tirreno – Appennino Paolano.

La mostra di Gaetano Gianzi, ideatore e curatore degli incontri di Corigliano Fotografia, coglie i vari aspetti della realtà e della vita di Corigliano. Sono in mostra foto di processioni, di mare, di lavoro nei campi, che restituiscono uno spaccato di vita quotidiana.

Nella stessa serata si svilupperà un workshop di ripresa fotografica. Oggetto della ripresa saranno i costumi della processione santa preparati dalla stilista Layla Barone per il Venerdì Santo a Santa Maria del Cedro.

Soddisfatto il presidente della Comunità Montana Arch. Riccardo Benvenuto che si è detto sorpreso dell’interesse che la fotografia sta suscitando nel comprensorio ed ha anche annunciato la sua presenza all’inaugurazione. L’iniziativa vede il coinvolgimento della cooperativa Mondo Cultura Athena, che gestisce i servizi culturali del Comune di Praia a Mare e del Museo.

Articolo precedente‘Emerging Companies’, una rete per l’innovazione
Prossimo articoloPakistan, morto il cristiano arso vivo

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here