Luiss e Confindustria Firenze a caccia di Talenti

0
368

Firenze – Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale “classe dirigente” per il Paese. Questi sono gli obiettivi che la LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma – illustrerà a Firenze l’8 aprile 2010, alle ore 15, presso il Liceo scientifico statale Castelnuovo (Via della Colonna 8), in un incontro aperto agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori della città e della provincia.
L’evento, organizzato in collaborazione con Confindustria Firenze, avrà come oggetto le opportunità di studio e gli sbocchi professionali offerti dalla LUISS, Università promossa da Confindustria e presieduta da Luca Cordero di Montezemolo.

Aprirà i lavori Francesco Caracciolo, Direttore di Confindustria Firenze, quindi il professor Nunzio Mastolia, della Facoltà di Scienze Politiche della LUISS, presenterà l’offerta formativa delle tre facoltà dell’Ateneo: Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza. Paola Gozzuti, Relazioni Associative LUISS, illustrerà le caratteristiche distintive dell’Ateneo, i servizi e le opportunità offerte dall’Università. E’ inoltre prevista la testimonianza di Claudia Taddei, studentessa di Firenze, iscritta alla Facoltà di Economia della LUISS.

L’Università intitolata a Guido Carli si conferma ai primi posti degli atenei nazionali preferiti.
Lo scorso anno, le domande di ammissione ai corsi di laurea triennali e a ciclo unico presentate dagli studenti toscani sono cresciute del 22,6% rispetto all’anno accademico precedente. Quadruplicate, negli ultimi quattro anni, le domande provenienti dalla città di Firenze e dalla provincia.

Alcuni dati sulla LUISS: 1 a 7 è il rapporto docenti/studenti; 0,1% il tasso medio di abbandono degli studenti LUISS contro una media nazionale del 18%; 3,3 anni il tempo medio di laurea (Corsi di Laurea Triennale); 86% i laureati che trovano lavoro entro 6 mesi dalla laurea.

La prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico, a.a. 2010-2011, si terrà il 14 aprile 2010 a Roma e, contemporaneamente, in molte altre città italiane, per agevolare gli studenti a svolgere la prova stessa nella propria regione di residenza.
Per ulteriori informazioni: www.luiss.it/ammissione/prova/.

Lascia un commento