Anghiari, passeggiata naturalistica nella Riserva Naturale dei Monti Rognosi

0
725

Domenica 11 Aprile nella Riserva Naturale dei Monti Rognosi è in programma una passeggiata naturalistica che consentirà a tutti i partecipanti di conoscere le emergenze botaniche dell’area protetta e di apprezzare le caratteristiche fioriture di questo ambiente. Il ritrovo è alle ore 8.30 presso la Chiesa del Carmine ad Anghiari.

Al termine della camminata è previsto, per chi lo desidera, un pranzo organizzato presso la Locanda del Viandante di Ponte alla Piera. La quota di partecipazione è di 25 euro (pranzo compreso). Informazioni e prenotazioni: Sistema Museale di Anghiari tel. 0575 787023, Ass. Guide “La Civetta” tel. 339 2464939. Sempre domenica al Rifugio Casa del Re, nella Riserva Naturale del Sasso di Simone, è in programma una affascinante escursione storico-naturalistica con partenza alle ore 5.00 della mattina e arrivo sul pianoro del Sasso per ammirare l’alba di un nuovo giorno.

Il Sasso di Simone rappresenta un luogo unico e speciale dal quale ammirare il sole che nasce: antico altare naturale già in epoca pre-romana è probabile l’ipotesi che vi fosse venerato il dio Semo, divinità della pace fra i popoli e dei patti fra gli uomini e come dimenticare che fu Cosimo De’Medici nel XVI secolo ad innalzare proprio sul pianoro l’utopistica Città del Sole. La quota di partecipazione è di 6 euro compresa la colazione al sacco. In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata. Informazioni e prenotazioni: Rifugio Casa del Re, tel. 0575 772831 – 348 3831984 www.rifugiocasadelre.com, info@rifugiocasadelre.com

Articolo precedenteImmigrazione, Alfano (Idv): Ue chiarisca posizione su respingimenti
Prossimo articoloArezzo, seminario sui distretti industriali e reti di impresa

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here