Cascina, divani poltrone letti e materassi prodotti da mani artgiane

1
944

Cascina – Sono rimasti in pochi. Si contano sulle dite di una mano: sono gli ultimi artigiani del mobile. E’ il caso dell’Artigiano Divani. “Ogni ditta ha la sua personale storia, – c’è scritto sulla home page del sito internet – anche l’Artigiano ne ha una, la sua tradizione di famiglia aritigianale, siamo infatti artigiani dal 1947.
Nel 1973 viene aperta la tappezzeria artigiana.”

L’amministratore, Paolo Puccini, dirige l’impresa insieme alla figlia Barbara e alla moglie Laura.

La produzione di una poltrona
“La nostra produzione – dice Puccini – si basa su nostri modelli con realizzazione di qualsiasi misura. Produciamo divani letto con materasso a molle, con rete ortopedica o rete termosaldata.
Rileviamo e produciamo divani e poltrone da foto o su disegno del cliente. Facciamo letti imbottiti e cosa importante quella di imbottiti per yatch.”

“Per tutte le produzioni viene utilizzato legno pregiato e – conclude Puccini – le stoffe che rivestono i divani sono dei più svariati toni e colori, e la possibilità per il cliente di scegliere in un’ampia scelta di tessuti in pelle.”
Ecco, abbiamo scelto di presentarvi questa bella realtà italiana, di artigiani che con le loro mani producono quei beni indispensabili per il nostro relax.
Se passate da Cascina, fermatevi lungo viale Comaschi, vi aspettano 3 piani di esposizione.

Articolo precedenteDuomo Firenze: nuovo ambone, a Paolucci non piace decisamente
Prossimo articoloPunito Santoro

1 Commento

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here