Cascina, opposizione inesistente ed incapace di comunicare con i cittadini. Siamocascina la lista civica sceglie come lingua per il proprio sito internet… il latino.

3
433

Il corso di Cascina ghiacciato
Cascina – La recente nevicata che ha bloccato nel territorio del comune di Cascina la circolazione stradale e quindi la libera circolazione dei cittadini, dei mezzi pubblici ed ha creato notevoli difficoltà ai servizi del 118 è passata inosservata ai politici dell’opposizione.
Nessun intervento sui giornali cartacei, in tv, o sul web.
Nessuno ha chiesto spiegazioni all’amministrazione comunale del perchè non si è spalata la neve sul corso Matteotti o nell’adiacente parcheggio comunale o tantomeno il motivo per cui non è stato sparso il sale utilissimo per eliminare il ghiaccio dalle strade, dai marciapiedi e dai parcheggi.
Il parcheggio comunale sabato pomeriggio completamente ghiacciato

Il ruolo dell’opposizione deve essere quello di stimolo e di vigilanza dell’Amministrazione al governo di un territorio. Essere portavoce dei disagi dei cittadini nella sala consiliare per verificare che tutto e tutti si siano comporati nel modi corretti.
Ma questo non è avvenuto.
Cittadini che il sabato mattina si sono ritrovati senza assistenza lungo le strade, senza che alcuno abbia saputo creare almeno un passaggio dal parcheggio di via Cremaschi sino alla Farmacia lungo il corso o per raggiungere Piazza della Chiesa.
Per non dire poi dell’uffico postale che è stato chiuso per tre giorni senza poter far fare alcuna operazione a centinaia di pensionati.
Da aggiungere inoltre che l’amministrazione comunale non ha saputo o voluto comunicare neppure con i cittadini tenendo fermo il proprio sito internet, non avvisando per esempio i genitori sulla chiusura delle scuole.
Ma proprio di web è la grande sopresa che ci ha colpito ieri sera. Una lista civica, “Siamo Cascina” che si è organizzata per le prossime elezioni amministrative ha scelto come lingua per il loro sito internet ( www.siamocascina.it ) il latino.
Si avete letto bene il latino!
La home page di www.siamocascina.it

E non può essere un errore perchè l’ultimo aggiornamento è del 6 dicembre e non è possibile che nessuno della lista non abbia visto il latino e nessuno lo ha segnalato al webmaster.
Perchè se fosse in costruzione avrebbero dovuto, per correttezza del lettore, indicarlo come universalmente viene fatto.
Quindi, se questa è l’opposizione poveri noi!!

Riccardo Cacelli
Riccardo Cacelli | Crea il tuo badge

3 Commenti

  1. Vorrei sapere come vi ponete rispetto alla costruzione di una nuova discarica e di un inceneritore per rifiuti pericolosi a Gello di Pontedera.
    Abbiamo già pure la discarica del “tiro a segno” (chiusa più volte ed altrettante volte ampliata), come giudicate questa politica dei rifiuti ?

  2. La Lista Civica è obbligata a rispondere a questo articolo, che ci mostra ai cittadini incapaci ed inadatti a svolgere una carica politica come quella che stiamo cecando di ottenere.
    Come abbiamo sempre detto siamo un gruppo nato adesso, ma non ci manca la determinazione e la voglia di fare.
    Riguardo al sito c’è stata una trascuratezza e ce ne scusiamo con gli elettori e sarà nostra cura nel proseguo della campagna elettorale tenerlo aggiornato;ci preme riaffermare che la Lista Civica- si AMo cascina è stata impegnata.
    In così poco tempo siamo risuciti ad organizzare la presentazione in un noto bar di Cascina con la presenza delle televisioni locali e un Focus andato in onda per diverse volte.
    Abbiamo reso organizzativa la nostra sede di Sant’Anna sulla Via Tosco Romagnola al 1235.
    La sede è aperta dalle 9e30 alle 12e30 e dalle 15e30 alle 19e30 a disposizione di tutti i cittadini che vogliono avere notizie.
    In questo momento siamo impegnati in una distribuzione a tutte le famiglie di Cascina di un volantino ove spieghiamo i motivi per cui siamo nati con un sunto del programma elettorale.
    Ribadiamo con forza che “siAmo Cascina” è una lista apolitica ed è composta da cittadini (operai, casalinghe,pensionati, professionisti, commercianti, impiegati) che non hanno mai fatto politica e che si pongono in un quadro politico cascinese ormai vecchio con la freschezza delle proprie idee e con la volontà di cambiamento.
    Un saluto
    La Lista Civica- si Amo cascina e le sue frazioni
    recapito telefonico- 050-776008

  3. In via di questo articolo mi sento in dovere di rispondere, è ovvio che non condivido le critiche mosse all’opposizione sul fatto di non aver minimamente affrontato il disagio subito dai nostri cittadini a causa degli eventi atmosferici di venerdì 17 dicembre,infatti ho personlamente inviato un articolo poi pubblicato sulla Nazione e il Tirreno Pontedera a riguardo dei danni subiti dai nostri cittadini a causa dell’inefficienza del nostro Comune.
    Giacomo Cappelli

Lascia un commento