Crollo Politema di Carrara, Franzoni (FLI): “Esondazioni, inondazioni, crolli. Manca solo il terremoto: sara’ Zubbani che porta iella?”

0
515

Esondazioni, inondazioni, crolli. Manca solo il terremoto: sara’ Zubbani che porta iella?” Con queste parole Nicola Franzoni, presidente del circolo Futuro e Libertà di Carrara, rincara la dose dopo la richiesta di dimissioni avanzata sabato notte pochi minuti dopo il crollo.

Crolla il Politeama Verdi, edificio storico che piu’ di ogni altro rappresenta la storia di una citta’ – dice il finiano Franzoni – Piazza Farini, Carrara, un edificio per anni al centro di polemiche e proteste peraltro inascoltate : un edificio anche politcamente importante perche’,al di la’ delle posizioni individuali , e’ il palazzo simbolo dell’Anarchia italiana e quindi da preservare.”

Chi paghera’ ora? – si chiede Franzoni – Certamente a pagare deve essere il Sindaco Zubbani in prima persona ossia l’uomo delle amministrazioni di sinistra, l’uomo chiave dei precedenti sindaci ora sindaco di Carrara: l’uomo che era assessore all’urbanistica quando furono realizzati i lavori del Politeama. Zubbani che traquiillizza tutti proprio come Berlusconi nonostante la citta’ cada a pezzi.

E gli architetti chi erano? – continua Franzoni – A nulla sono valsi i persistenti e continuati richiami di Futuro e Liberta’ che tra l’altro informo’ con una relazione scritta anche il Presidente Fini della eccezionale gravita’ della situazione e che oggi lo ha gia’ avvisato del triste epilogo della vicenda. Una citta’ ferita, ferita nella sua piazza principale, nella piazza d’accesso: questo e’ il frutto delll’incuria e dell’incapacita’ della amministrazione carrarese che da sempre procrastina le scelte e gli interventi.”

Carrara sotto i crolli grazie all’inerzia della sua amministrazione: inutile ricordare lo stato di abbandono e di degrado in cui versa soprattutto la cittadina di Carrara che registra oramai crolli dappertutto. Insomma Zubbani – conclude Nicola Franzoni – non e’ il Sindaco del fare come lo dipingono le sue complici maggioranze ed opposizioni ma semmai quello del “disfare” che sta assicurando a Carrara un progressivo quanto rapido declino. Per questo reiteriamo il solito consiglio al Sindaco Zubbani: se vuol fare qualcosa di utile per la citta’ si dimetta subito e con lui si dimettano le complici opposizioni in consiglio comunale.”

Articolo precedentePrezzo dei carburanti, record!!
Prossimo articoloPresentato “Fantasie in Rete” il libro di favole realizzato dal gruppo di facebook “Favolando”

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here