Il MoVimento 5 stelle Toscana partecipa alla manifestazione “Parlamento Pulito day”

0
58

Il MoVimento 5 stelle Toscana partecipa il 16 Aprile alla manifestazione indetta a livello nazionale”Parlamento Pulito day”. I militanti e i candidati alle imminenti amministrative, saranno presenti con i gazebo nelle principali piazze dei comuni del granducato, per reclamare un parlamento pulito, libero cioè da quei parlamentari che vantano un curriculum costellato da sentenze giudiziarie inappellabili. La giornata, sarà dunque un ‘occasione per fare informazione sull’argomento, e rivendicare quindi le 350.000 firme già raccolte durante il trascorso V-Day del 2007 , a sostegno di una legge popolare non ancora discussa dalle istituzioni, ma che sancisce l’ ineleggibilità in Parlamento di tali condannati in via definitiva (più di venti in Italia).
Perché infatti un cittadino che voglia fare un concorso per diventare bidello, o entrare a far parte dell’esercito non può farlo, avendo la fedina penale sporca? Perché intaccherebbe l’onore della categoria di cui entrerebbe a far parte. Perché allora i politici, che rappresentano l’intera società civile, non godono di questa restrizione?
E come è possibile inoltre, che tali legislatori condannati si battano, lavorino, e promuovano emendamenti, in nome di quelle stesse leggi che loro stessi per primi hanno infranto?
A seguire, l’elenco delle piazze in cui sabato gli attivisti aspettano i cittadini con happening creativi e flash mob.

Firenze – Piazza Santa Maria Novella – dalle 10 alle ore 18
Empoli – Via del Giglio angolo via Ridolfi –
Figline Valdarno – Piazza Marsilio Ficino – dalle 15.00 alle 19.00
Arezzo- Via Giotto (mercato settimanale)- dalle 08.30 alle 13 dalle 14 alle 19 corso Italia
Montignoso (MS) allestirà due presidi : – Loc. Capanne e Piazza Maccari – loc Cinquale.
Viareggio -Piazza Margherita (passeggiata davanti al caffè¨ Margherita)-

Altre info su http://www.toscana5stelle.it