Elezioni comunali, la lista civica Donne di Cascina

0
549

– Cascina – A poco più di una settimana dalle elezioni amministrative, una delle alternative sono le Donne di Cascina.
La lista civica è la vera novità delle elezioni amministrative di Cascina 2011, un atto coraggioso di tante donne, competenti nelle loro rispettive professioni, che desiderano lavorare insieme per garantire finalmente a tutta la comunità una qualità della vita degna delle tasse versate.

Sonia Avolio, candidata Sindaco, è una di queste donne, solo con un pò di spirito di iniziativa in più, una che non si accontenta di lamentarsi di ciò che non va nelle discussioni al bar o nelle sale d’aspetto, lei vuole fare . “Tutte noi siamo come lei, vogliamo fare qualcosa, anche una cosa piccola, perchè tanti piccoli coriandoli possono fare carnevale– è il commento del suo staff – Sonia è un medico come ce ne sono pochi, di quelli che sorridono sempre, ti spiegano ogni cosa e ti vengono a visitare la domenica e a Natale e quando si è accorta che il consiglio comunale di Cascina è carente di donne, totalmente assenti nell’opposizione, ha pensato bene di convocarci per esporci la sua idea. Quella sera abbiamo anche ritagliato con il cartoncino un simbolo rudimentale e chiamato il primo componente della quota azzurra ”.Da quella partenza sono arrivate a riunirsi nelle case delle candidate per discutere del loro programma.

Vissuta a Pisa dai tempi della maturità, il suo percorso culturale passa dalla facoltà di Medicina e Chirurgia di Pisa, la scuola di specializzazione in Fisiatria e il master in Riabilitazione ad UCLA (USA).
L’iter professionale inizia con il servizio 118, unica donna fra tanti medici uomini, e prosegue come ufficiale medico sulle navi da crociera sulle rotte caraibiche, per quattro anni in Clinica Ortopedica a Pisa e poi nella libera professione.
Sposata, due figli, due gatti, ha combattuto con il più comune tumore che colpisce le donne con la stessa energia con cui combatte ogni forma di prevaricazione, lotta per una giusta assegnazione degli alloggi popolari pur avendo casa, per una equa costruzione delle graduatorie per il posto neglle scuole materne, gira con la sua moto a vedere discariche, strade buie, frazioni dimenticate o tagliate fuori dalla ferrovia.
Il suo progetto ci ha convinto subito ed ora siamo fiere di essere amiche e di avere l’opportunità di fare qualcosa per Cascina , semplicemente per viverci meglio”.

La lista civica Donne di Cascina si rivolge con particolare attenzione agli “indecisi” ma anche a tutti coloro che desiderano qualcosa di concreto, il fare e non il solo dire.

Articolo precedenteProcesso Ruby, rinvio a giudizio per Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti
Prossimo articoloSiria, cinque morti ad Homs

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here