Torna la ‘Festa di Maggio’ al Pestello di Montevarchi

1
2091

Puntuale, come ogni primavera, torna l’appuntamento con la ‘Festa di Maggio’ nel quartiere del Pestello a Montevarchi. La manifestazione è una delle più antiche del comprensorio e si presenta quest’anno con la 53esima edizione.

Un mix di spettacolo, sport e appuntamenti tradizionali che da sempre ha fatto il successo di questa tre giorni in cui anche il palato ha la sua parte con stand gastronomici dove è possibile trovare un’ottima e accurata cucina toscana, vero vanto della manifestazione.
In tema di spettacoli, sabato 14 alle ore 21, assoluto protagonista è l’attore comico livornese PAOLINO RUFFINI: tante risate e il coinvolgimento diretto del pubblico con l’ultima versione del fortunato ‘Io doppio de show’ e la colonna sonora anni sessanta con gli ‘Angely in Blue Jeans’ (ingresso gratuito).

Per domenica 15, invece, è di scena il ballo con l’Orchestra-Spettacolo ‘Fabio e i Monelli’, gruppo molto noto, ospite delle trasmissioni musicali di ‘Canale Italia’. Al venerdì (13 maggio) segnaliamo invece una serata di musica per i più giovani con il gruppo ‘Sweat Machine’ e gli interventi delle cantanti e ballerine ‘Jelly More and More!’. Effetto sorpresa, infine, per l’esibizione itinerante della band ‘Tao Love Bus Experience’, un vero concerto in movimento, al sabato e alla domenica.

Alla domenica, la festa è invece dedicata anche ai bambini: approfittando dei grandi spazi verdi del Parco ‘Don Luigi Savelli’, è stato pensato un pomeriggio di animazione con l’iniziativa ‘Il Parco dei Bambini’, con spettacoli di arte circense. Nel pomeriggio spazio anche alla danza con lo spettacolo di ‘DanzAria’ sul palco centrale.

Torna anche il celebre ‘Mai Dire… Vesparaduno’, con centinaia di appassionati vespisti, inoltre, sempre alla domenica, appassionante gara esibizione di ‘Modellismo a Motore Radiocomandato’.

Per gli appuntamenti sportivi, spazio al torneo di calcio giovanile, con il XXV Trofeo ‘Don Luigi Savelli’ dedicato al fondatore della festa, al torneo di bocce e al caratteristico torneo di calcetto maschile e femminile ‘Spuma al Cedro Cup’.

Il ricco programma della ‘Festa di Maggio’ prevede anche tante altre iniziative, come la immancabile ‘Cena dei Ragazzi’, con centinaia di bambini a festeggiare in una serata a loro dedicata, e poi non potevano mancare la Tombola ed i grandi Fuochi Artificiali.

Molte anche le iniziative culturali, tra le quali segnaliamo la manifestazione didattica con i bambini delle scuole ‘I fossili del bacino del Valdarno e dintorni in memoria di Otello Pasquini’ e le visite guidate a ‘Villa Masini’, gioiello del liberty toscano.

Insomma di motivi per una visita al Pestello ce ne sono davvero tanti.

Articolo precedenteIn libreria “Eva e la rosa. Storie di donne e regine di fiori”
Prossimo articoloAssegnate le Bandiere Blu 2011 a 233 spiagge italiane. Elenco delle località premiate

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here