Pisa, causa ordigno bellico aeroporto sospende tutte le attività di volo di traffico civile e militare

1
561

Pisa – Nell’ambito dei lavori preliminari previsti per l’ampliamento delle piste di volo è stato ritrovato oggi, giovedì 26 maggio, un ordigno bellico non esploso residuato da un bombardamento avvenuto durante la seconda guerra mondiale.
Effettuate le valutazioni da parte degli artificieri dell’Esercito del nucleo di Piacenza è stata valutata da questi la necessità di predisporre un’area di sicurezza con un raggio di circa 500 metri dal punto di ritrovamento.
In considerazione della posizione dell’ordigno, ritrovato in prossimità delle piste, il Direttore Aeroportuale ENAC contestualmente al Comandante della 46^ Brigata Aerea hanno deciso la chiusura dell’aeroporto, sospendendo tutte le attività di volo di traffico civile e militare dalle ore 20.30 di quest’oggi, in quanto la delimitazione dell’area di sicurezza comprende un ampio tratto di entrambe le piste di volo.
Sono iniziati immediatamente i lavori per la costruzione di un terrapieno di contenimento che consentirà la riapertura dell’Aeroporto presumibilmente alle ore 10.00 di domani mattina, venerdì 27 maggio 2011.
Per aggiornamenti sullo stato dei voli si consiglia di consultare la sezione “Voli in tempo reale” del sito dell’aeroporto (www.pisa-airport.com) o i siti delle compagnie aeree di riferimento.
L’Aerostazione rimarrà aperta per tutta la notte garantendo un servizio di assistenza per i passeggeri che decideranno di rimanere in aeroporto.

Articolo precedenteMessico, poliziotti in attegiamenti piccanti con carcerata
Prossimo articoloPisa, aeroporto riprende l’attività

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here