Le notti dell’archeologia: i prossimi appuntamenti.

0
755

Archeologia narrante 2011L’appuntamento estivo delle Notti dell’archeologia, giunto alla sua undicesima edizione, torna a raccontare la nostra storia con un calendario di eventi ancora più ricco delle precedenti. Come ogni anno si aprono gratuitamente le porte dei più significativi siti archeologici della nostra regione offrendo  al pubblico straordinarie, visite guidate alle collezioni dei musei, trekking e itinerari alla scoperta di nuove aree archeologiche, degustazioni e cene a tema, presentazione dei risultati delle ricerche, incontri con gli studiosi, organizzazione di mostre e laboratori didattici.

 

Bambini e ragazzi potranno conoscere l’archeologia grazie ai numerosi laboratori didattici ed alle attività organizzate dai musei. ma anche spettacolo. Infatti, anche quest’anno all’interno del progetto sarà ospite la rassegna Archeologia Narrante curata dalla Toscana Spettacolo, dal Museo Archeologico Nazionale di Firenze – Sovrintendenza Archeologica della Toscana e dalla Regione Toscana, con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali.

 

Domani, martedì 19 luglio, a Cortona presso il Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona  andrà in scena La fuga di Enea, di e con Vincenzo Pirrotta, mentre giovedì 21 e venerdì 22 a Firenze il Museo Archeologico ospiterà Vox Feminae, Sibilla, Diotima, Alcesti, Pentesilea della compagnia Teatro Valdoca, spettacolo diretto da Cesare Ronconi. L’ultimo appuntamento con Archeologia Narrante si svolgerà a Piombino nel Parco Archeologico di Baratti e Populonia sabato 23 luglio con lo spettacolo Troiane.

 

 

 

Inizio spettacoli 21.15, ingresso libero.

 

Info: http://www.regione.toscana.it/nottidellarcheologia

 

Articolo precedenteGoverno, Calderoli: “Sabato inaugurazione sedi ministeri al nord”
Prossimo articoloLa Commissione Ue lancia un ultimatum contro la mancanza di trasparenza del settore bancario italiano

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here