Arezzo, Geometri a convegno

0
149

Arezzo – Questa mattina nella Sala dei Grandi della Provincia “Geometri a convegno”. L’iniziativa è dell’Istituto Istruzione Superiore Statale “V. Fossombroni” in collaborazione con la Provincia di Arezzo e il Comune di Arezzo.

In ciascuno degli 8 mila Comuni d’Italia, anche piccolo, c’è un geometra che presidia il territorio e l’ambiente; la caratteristica dei geometri è di essere molto vicini alle esigenze delle persone, le conoscono direttamente, sanno tutto dei loro problemi, delle loro abitazioni, dei terreni, hanno seguito successioni ereditarie e patrimoniali, questioni fiscali ed edilizie, accatastamenti, vendite e acquisti. Con la riforma Gelmini.

Il nuovo nome del geometra è perito delle Costruzioni, ambiente e territorio (Regolamento recante norme concernente il riordino degli istituti tecnici, DPR 15 marzo 2010 n. 88). Nel convegno di lunedì 26, dal titolo “Il Geometra e il Territorio Ambiente, Territorio, Costruzioni” si parlerà dei riflessi delle novità normative sulla professione, che dovrà sempre di più integrare competenze ambientali.

Lascia un commento