Massa, “1,2,3 … e più! L’avventura della matematica”

0
487

Ms-MassaScienza- Sulle tracce di Alan Turing arriva anche nell’Istituto Comprensivo “Alfieri – Bertagnini”, dove stamani mattina, alle ore 10.30, è stata inaugurata una mostra intitolata “1,2,3 … e più! L’avventura della matematica”, organizzata e promossa dall’Istituto stesso in collaborazione con l’Assessorato Turismo, Cultura, Pubblica Istruzione e Gemellaggi del Comune di Massa.
La mostra, presentata alla XXXI edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli (Rimini, 22-28 agosto 2010), è rivolta ai bambini delle scuole primarie ed è proprio un viaggio nel mondo dei numeri e delle forme, con sfide a colpi di giochi e problemi, per entrare nella matematica… fino al punto di apertura all’Infinito!
La mostra sarà allestita nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Alfieri – Bertagnini” da lunedì 6 a sabato 11 febbraio, e sarà visitabile la mattina dalle ore 9.30 alle 12.30 e il pomeriggio su appuntamento.

Articolo precedenteCon il concerto degli inglesi King Pleasure & The BiscuitsBoys, al via sabato 11 febbraio a Brendola (VI) la XVII edizione di “Vo’ on the Folks”
Prossimo articoloLucca, “Pedrosa… ndo” Laboratori didattici di disegno, pittura e cartapesta

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here