Arezzo, gospel made in Usa: Earl Bynum si esibirà con la sua corale “As We Are”

0
793

Londra – Grande appuntamento con il Toscana Gospel Festival ad Arezzo domenica 23 dicembre alle ore 21,30 presso il teatro Mecenate in viale Dante, protagonista uno dei più grandi interpreti del nuovo gospel made in Usa: Earl Bynum che si esibirà con la sua corale “As We Are” con un ospite d’eccezione Cora “Sister” Armstrong.
Earl Bynum produttore, autore, insegnante, direttore del coro Virginia Mass Choir, si avvale della collaborazione con una delle più interessanti voci femminili gospel della East Coast, Cora Harvey Armstrong. Bynum è uno dei più attivi animatori della scena gospel della Virginia.
Organizzatore di convention, stage e workshop, ospite più volte delle trasmissioni di Bobby Jones su BET Television, dal 2009 cura e conduce una sua trasmissione radiofonica “On Stage With Earl Bynum”.

Bynum è da oltre venti anni uno dei più attivi animatori della scena gospel statunitense. Organizzatore di convention, stage e workshop, è membro del Gospel Announcers Guild of the Gospel Music Workshop of America e della Backstage Committee-GMWA. Ha inoltre collaborato come solista nella Hampton Ministers Conference and Organist Guild. Attualmentev è Executive Minister of Music della Mount Lebanon Baptist Church.

Con il gruppo “As We Are” da lui fondato nel 2000 è titolato come “Group of the Year” e “Best Ensemble” al WBSK Music Awards.

Nel 2004 i CD “My Change Has Come” e nel 2009 “Open My Heart” con cui ha ricevuto due nomination Stellar Music Award 2010.

Cora “Sister” Armstrong, cantante solista e pianista formatasi artisticamente in vari gruppi corali della Virginia è attiva sulla scena artistica da oltre trent’anni.
Ha co-diretto il Virginia State Gospel Ensemble per tre anni, partecipando alla realizzazione dell’album “Everyday With Jesus”.
Nell’ultimo decennio ha insegnato voce e piano in numerosi workshop dedicati alla musica Gospel, anche a livello internazionale, e ha collaborato con importanti cori quali Bethel Music Ministry e Full Deliverance.
Cantante con un timbro molto particolare, quasi baritonale, Cora trasmette potentemente nei suoi concerti la tradizione culturale african americana della musica gospel come poche altre interpreti.

ingresso: € 12,00 ridotto € 10,00
prevendite: Arezzo: Rete Teatrale Aretina tel. 0575 1824380 – Officine della Cultura tel. 0575

Articolo precedenteLa legge di stabilità a favore del gioco d’azzardo e dei Poker Live
Prossimo articoloIstat: in Italia mai così in basso la fiducia delle famiglie

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here