Giornata mondiale della tiroide: anche a Pisa ambulatori aperti alla cittadinanza

1
297

Londra – Anche l’Aoup aderisce, con ambulatori aperti alla cittadinanza, alla Giornata mondiale della tiroide che si celebra il 25 maggio, promossa da Ait-Associazione italiana della tiroide, Sie-Società italiana di endocrinologia e Ame-Associazione medici endocrinologi, con l’Eta-European thyroid association come importante sponsor. Tema della manifestazione per l’Italia sarà: “Tiroide: prevenire è meglio che curare”.
A questo proposito, oltre ad alcune conferenze stampa volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle malattie della tiroide, le Unità operative di Endocrinologia 1 e 2 dell’Aoup (Presidio ospedaliero di Cisanello) organizzeranno un servizio gratuito di accesso agli ambulatori specialistici, a scopo di screening e prevenzione delle patologie tiroidee, previsto nella mattinata di martedì 21 maggio all’Edificio numero 7 (II piano, stanza n° 7), nelle fasce orarie 8,30-10; 10-11,30 e 11,30-13.
L’incontro con i medici specialisti endocrinologi prevederà un colloquio ed una visita, volti ad identificare la presenza di eventuali patologie tiroidee. Nel corso del colloquio verrà distribuito il materiale informativo. Tutti coloro che sono interessati all’evento dovranno prenotarsi telefonando al numero 050.995001 da martedì 14 maggio fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Se dal colloquio e dalla visita di screening emergesse la necessità di un approfondimento, verrà data indicazione per i successivi accertamenti (visite e/o esami che saranno a carico del paziente)

1 Commento

  1. Per chi è coinvolto ,

    Io lavoro con un gruppo chiamato Articolo 25 , che sta coordinando la prima volta Giornata Globale di Azione per il Diritto alla Salute il 25 ottobre . Attualmente i gruppi sono firmati a pianificare azioni in più di 35 paesi , e ci aspettiamo che decine di migliaia di persone a partecipare . Il nostro sito è : join25.org

    Ho letto il tuo pezzo su , Giornata mondiale della tiroide: anche a Pisa ambulatori aperti alla cittadinanza, e ho pensato che la persona che ha scritto l’ articolo potrebbe essere interessato . Vuoi che mi consente di sapere se qualche storia correlate venire fuori da questo ? Sarei felice di fornire ulteriori informazioni , come pure se siete interessati .

    Grazie per il vostro tempo !

    Rasheed Durowoju
    Articolo 25 Communications Team

    ———————————————————————–

    To whom it may concern,

    I work with a group called Article 25, which is coordinating the first-ever Global Day of Action for the Right to Health on October 25th. Currently groups are signed on to plan actions in more than 35 countries, and we expect tens of thousands people to participate. Our website is: join25.org

    I read your piece on, Giornata mondiale della tiroide: anche a Pisa ambulatori aperti alla cittadinanza, and thought the person who wrote the article might be interested. Would you like me to let you know if any related stories come out of this? I’d be happy to provide any further information as well if you’re interested.

    Thanks for your time!

    Rasheed Durowoju
    Article 25 Communications Team

Lascia un commento