Slowtuscany di Damiano Andreini

0
593

Intermezzi Editore, casa editrice attiva in Toscana da meno di un anno, presenta il libro Slowtuscany di Damiano Andreini, Domenica 21 giugno alle ore 21 presso la libreria turistica La Mongolfiera in Via San Francesco 8/c a Pisa, nell’ambito della manifestazione “Vini in Mongolfiera”, mostra dei vini della provincia di Pisa

Il libro

Slowtuscany è un insolito “viaggio in Toscana” alla scoperta di opere d’arte note e meno conosciute, strade poco percorse, borghi abbandonati, storie misteriose, personaggi che ne hanno fatto la storia, leggende che ne costituiscono il fascino. Il racconto si propone come utile strumento per il viaggiatore che desideri visitare questa regione, cogliendone il vero “senso”, gustandone, lentamente, tutti i sapori, gli odori, i colori e per chi, già conoscendola o magari abitandoci, senta l’esigenza di riscoprirla e di assaporarne i più sottili retrogusti.
Il libro è con testo a fronte Italiano-Inglese, ha un CD-ROM allegato che contiene gallerie foografiche, e file scaricabili per il navigatore satellitare.

L’autore
Damiano Andreini insegna Storia dell’Arte in un istituto superiore di Pontedera (PI) e possiede con la sua famiglia un agriturismo a Montopoli Valdarno (PI). Dalla sua passione per la Toscana nasce Slowtuscany, un insolito viaggio fatto di orizzonti noti e pure di strade, storie, borghi e personaggi meno conosciuti, non per questo meno affascinanti. La Toscana “raccontata” da Damiano Andreini in questo libro non ne fa una guida, non in senso tradizionale. Sensazioni, impressioni, riflessioni animano le storie e i luoghi che popolano queste pagine e che sono offerte al lettore in un invito a condividerne poi, dal vero, le atmosfere.
Sito web del libro: http://www.intermezzieditore.it/slowtuscany.php
Sito dell’autore: http://www.slowtuscany.it/

Articolo precedenteBerlusconi: “Ancora una volta si riempiono i giornali di spazzatura e di falsità” Pdl: “Come faceva D’Alema a sapere?”
Prossimo articolo“Musica&Natura” nell’Area Naturale Protetta Bosco di Sargiano

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here