Cascina, torna “Mercantico”

0
197

Torna “Mercantico” il mercatino dell’antiquariato, modernariato e artigianato artistico, con nuove regole. Molte le novità introdotte dall’amministrazione comunale per questa edizione di Mercantico che riprende (e per ogni prima domenica del mese nel centro storico di Cascina) domenica 4 ottobre.

Procedure per la partecipazione più snelle, distinzione dei posteggi per categorie di appartenenza, ampliamento dell’area destinata alla manifestazione queste alcune novità introdotte dal regolamento approvato nel luglio scorso.

In particolare il Servizio S.U.A.P. ( Sportello Unico Attività Produttive) ricorda che fra le innovazioni vi è la modalità di partecipazione alla manifestazione in qualità di “frequentatore abitale”. Una novità importante che permette al “frequentatore abituale” la riserva del posto per la partecipazione annuale alla manifestazione. Per ottenere tale diritto è necessario presentare domanda entro il 30 novembre di ogni anno allo Sportello unico per le imprese, il quale elaborerà un’apposita graduatoria sulla base del maggior numero di presenze maturate e dell’effettiva partecipazione. La graduatoria sarà pubblicata all’ Albo pretorio del Comune entro il 31 dicembre di ogni anno ed avrà validità di assegnazione di posteggio per l’anno successivo.

Il “frequentatore abituale” dovrà comunque impegnarsi a partecipare ad un numero minimo di sei edizioni, pena la cancellazione delle presenze maturate. Il modello di domanda da presentare entro il prossimo 30 novembre è disponibile sul sito internet del Comune all’indirizzo: www.comune.cascina.pi.it.

Per maggiori informazioni potete contattare il Servizio S.U.A.P. al n° 050/719291; e-mail: sportello@comune.cascina.pi.it.

Lascia un commento