Coloratissimo debutto del 17° Carnevale Sanromanese

0
1415

Un carnevale coloratissimo – GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA – quello sceso in strada ieri a San Romano. Ha entusiasmato tutti, con l’inaspettata uscita di maschere animate ispirate al mondo dei fumetti come Braccio di Ferro, Olivia e il simbolo della manifestazione, Fiorellino, che hanno sfilato sul Lungarno Pacinotti insieme ai carri e al tradizionale trenino. Con loro i piccoli della Baby band, banda folkloristica di bambini di cinque anni della Scuola di infanzia di Angelica e San Romano che per la prima volta si sono esibiti oltre che nei canti, anche nei balli, accompagnati dalla professoressa Marlene Turini e da Elena Menchi della palestra Body Mind di Santa Croce sull’Arno. Ancora musica nel corso della sfilata con la Filarmonica “A. Del Bravo” di La Scala, frazione di San Miniato, e con la “Gargamella Band”, la nuovissima street band, anch’essa al suo debutto proprio ieri, formata dai ragazzi del Carnevale.

Centinaia le mascherine arrivate dai comuni vicini, approfittando della bella giornata di sole. Non può dunque che dirsi soddisfatto il rinnovato consiglio dell’associazione culturale Sanromanese guidato dal presidente Daniela Menichetti, alla sua prima uscita ufficiale.

L’appuntamento ora è per domenica prossima 7 febbraio, sempre alle 14.30, con il prossimo corso mascherato e altre sorprese in programma.

Articolo precedente17° Carnevale Sanromanese
Prossimo articoloFreddo polare

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here