Ecco le opere vincitrici del concorso fotografico “Acqua in un istante”

0
1589

Pisa – Ecco le opere vincitrici del concorso fotografico “Acqua in un istante” indetto da Acque SpA, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel Basso Valdarno, in collaborazione con il circolo fotografico L’Occhio Sensibile e con la raccomandazione della Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche, avente per tema e soggetto principali l’acqua.
Sezione A (Acqua in un istante): 1° classificata, “Un dono prezioso” di Andrea Briscoli da Fano (PU); 2° classificata, “Essenza di mare” di Nicola Esposito da Camalò (TV); 3° classificata, “In India 2” di Ivo Demi da Asciano Pisano (PI).
Sezione B (Acqua nel Basso Valdarno): 1° classificata, “La forza del Serchio” di Valerio Desideri da Livorno; 2° classificata, “Mare d’acqua” di Gisella Molino da Carignano (TO); 3° classificata, “Lo Scolmatore” di Fabio Becorpi da Pontedera (PI).

“La forza del Serchio” di Valerio Desideri da Livorno
Questo l’esito del lungo e paziente lavoro della giuria composta da Giorgio Tani, presidente onorario FIAF, Carlo Delli, fotografo e scrittore, Nicola Crisci, delegato provinciale FIAF Pisa, Francesco Pondrano, del circolo fotografico L’Occhio Sensibile, e Pierpaolo Pernici, del circolo fotografico Uliveto Terme. I giurati hanno preso visione delle oltre 3000 fotografie fatte pervenire dai 920 concorrenti, provenienti da tutta Italia: una straordinaria dimostrazione di partecipazione per appassionati della fotografia e non, testimoniato anche dall’apprezzamento dei concorrenti stessi attraverso e-mail di ringraziamento e sostegno.
Tra le opere ammesse, oltre le vincitrici, la giuria ha segnalato altre 13 foto per la sezione A e 6 per la B. L’insieme di tutte queste opere è da oggi visibile sulla foto-gallery del sito http://concorso.acque.net.

“Un dono prezioso” di Andrea Briscoli da Fano (PU)
La premiazione e la presentazione del catalogo multimediale della manifestazione, contenente le opere vincitrici, segnalate ed ammesse, si svolgerà alla vigilia della prossima Giornata Sabato 20 Marzo alle ore 15:30 presso la sala “Titta Ruffo” del Teatro Verdi a Pisa.

Il Presidente di Acque SpA, Fausto Valtriani, la giuria e gli organizzatori esprimono vivo cordoglio per la scomparsa dell’amico, fotografo e artista Claudio Pitschen, a cui questo concorso fotografico deve l’entusiasmo del suo sostegno e il costante incoraggiamento per gli organizzatori. A lui dedicano questa manifestazione con riconoscenza, nella speranza di riuscire a proseguire nell’opera di valorizzazione della fotografia come forma d’arte e dell’acqua come elemento primario.

Articolo precedenteSpeciale Premio Bianca d’Aponte
Prossimo articoloI cuochi aretini alla X edizione degli Internazionali d’Italia

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here