Un inverno “in pieno Movimënt”: acrobazie, divertimento, competizioni e manifestazioni

0
1207

Carnevale_by Visual Working (1)Londra – Dinamismo, avventura e divertimento da vivere in una cornice naturale eccezionale: ecco cosa attende gli sciatori in Alta Badia. Le piste gestite dal Consorzio Skicarosello di Corvara sono aperte e in ottime condizioni, pronte ad accogliere gli appassionati della neve, Anche la mitica Sella Ronda, lo skitour più famoso delle Alpi, che parte da Corvara, è completamente agibile.
Quest’anno i primi sciatori hanno potuto già viaggiare sulla nuovissima seggiovia a 6 posti “Pralongià”, uno degli impianti di risalita più moderni dell’arco alpino, e sperimentare l’accoglienza del rifugio Piz Boè – Alpine Lounge, appena aperto a monte della cabinovia Boè: una struttura al contempo tradizionale ed estremamente tecnologica, con alti standard di risparmio energetico e rispetto ambientale.
L’inverno è ancora lungo e ricco di sorprese, soprattutto per chi ama lo sport. Sono tantissime le manifestazioni organizzate a Movimënt: quest’angolo dell’Alta Badia può vantare, oltre a moltissime attrazioni per bambini e famiglie, come la Funslope Biok o la Kidslope Pralongià II, anche uno Snowpark dedicato ai più esperti. Lo Snowpark Alta Badia, sulla pista Ciampai, infatti è considerato, per grandezza e varietà, tra i più importanti d’Europa. Proprio qui si svolgeranno molte delle competizioni dell’inverno, a partire, il prossimo 25 gennaio, dalla Freestyla, che attira concorrenti da tutta Europa, ma anche il Südtirol Slopstyle (15 marzo), ambito trofeo di freestyle, e il Vertical Tour del 22 marzo, uno dei più famosi tour italiani di freestyle, salti, acrobazie.
Movimënt non è solo sport, ma anche divertimento sulla neve: a Carnevale, il 17 febbraio, va in scena la festa in maschera a Corvara, in fondo alle piste da sci. Il 29 marzo si cambia registro: il Wine Skisafari permette di scoprire la ricchezza enologica e gastronomica del territorio: con una speciale tessera sarà possibile, con gli sci ai piedi, girare di rifugio in rifugio, per un tour di degustazioni delle migliori etichette, accompagnate da prodotti del territorio. La stagione invernale si chiude con una nota goliardica: l’11 e il 12 aprile l’Alta Badia riscopre l’atmosfera magica dei bei tempi passati. The Ski Carousel Vintage Party, una festa dal sapore retrò che coinvolge ben 8 rifugi in quota, tra La Villa, San Cassiano e Corvara. In programma gare di sci con attrezzature d’epoca, musica dal vivo, cibo e divertimento non stop.

Lascia un commento