Premio giornalistico PRIMAVERA PROSECCO DOC

0
176

Al via la terza edizione del Premio giornalistico PRIMAVERA PROSECCO DOC sui Colli dell’Altamarca per riconoscere e premiare i migliori articoli e servizi giornalistici che hanno per tema gli eventi e le mostre della grande rassegna del territorio denominata Primavera Prosecco DOC 2009.
Lo scorso anno, per il settore Radio e TV, il premio è stato assegnato ad un reportage RAI realizzato dal programma Sereno Variabile, condotto da Osvaldo Bevilacqua.
Il concorso, riservato a giornalisti italiani e stranieri iscritti all’ordine, è composto da un premio speciale assoluto e quattro primi premi, uno per ogni categoria: stampa quotidiana, stampa periodica, radio-televisione ed internet. Il Premio intende incrementare e sviluppare un’ulteriore azione di promozione dell’evento Primavera Prosecco Doc attraverso la forza comunicativa e conoscitiva dei media. Un evento di insieme che caratterizza un prodotto e un territorio e ne accomuna storia e qualità facendo conoscere una realtà collinare e pedemontana caratterizzata da una leadership vinicola, fiore all’occhiello della produzione spumantistica Veneta e nazionale nel mondo.
Ai vincitori, oltre ad un riconoscimento in denaro è prevista la fornitura di una numerosa selezione di grandi vini dell’Altamarca Trevigiana e un week-end fra le strutture ricettive dell’Altamarca Trevigiana.
Una Primavera DOC dedicata a 17 mostre del vino e a prodotti tipici del distretto agro-alimentare-enogastronomico, alcune con più di mezzo secolo di vita e a conoscere l’ospitalità, il paesaggio il benessere salutistico di colline venete fra le Dolomiti e Venezia. Nell’edizione 2009 si intende ampliare e rafforzare un appuntamento unico nel suo genere, di forte attrazione a livello nazionale e internazionale con circa 300.000 visitatori in 4 mesi, che caratterizza l’immagine di un intero territorio, imperdibile per gli appassionati e sempre innovativo per gli esperti.
Modalità di partecipazione: le buste con copia articolo/servizio originale e dati anagrafici dell’autore devono pervenire ad Altamarca entro il 30 maggio 2009, compresa l’eventuale segnalazione nel caso l’articolo venga pubblicato nel mese di giugno.

Lascia un commento